Regista: Luciano Ligabue

foto regista
Compleanno: 1960-03-13
Nato a: Correggio, Reggio Emilia
Biografia: Luciano Riccardo Ligabue, conosciuto semplicemente come Ligabue o Liga (Correggio, 13 marzo 1960), è un cantautore, regista, scrittore e sceneggiatore italiano. È uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista. Nella sua venticinquennale carriera, ha vinto più di sessanta premi, di cui cinque per quanto riguarda l'attività di scrittore e infine dieci onorificenze per la sua attività cinematografica.

Conosciuto per

Made in Italy

“Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.
Cerca film simili
6.1
Made+in+Italy
Made in Italy

2018

Cerca film simili
Radiofreccia

Il film narra di una piccola emittente privata emiliana, nata col nome di Radio Raptus. Sulle note della grande musica rock degli anni '70/80, la storia è raccontata a ritroso, partendo dal 1993, quando la radio sta per chiudere per sempre le trasmissioni. Le speranze dei giovani degli anni '70, l'amore, le droghe, gli amici, la vita sono gli ingredienti di radiofreccia
Cerca film simili
7.0
Radiofreccia
Radiofreccia

1998

Cerca film simili
Da zero a dieci

Giovanni, Libero, Biccio e Baygon stanno partendo per il weekend, hanno lasciato impegni, famiglie problemi e responsabilità a Correggio e stanno andando a Rimini; luogo che già conoscono ma di cui hanno solo un ricordo lontano: un weekend dell'estate 1980.
Cerca film simili
6.1
Da+zero+a+dieci
Da zero a dieci

2002

Cerca film simili
Ligabue – 30 anni in un giorno

Il film dedicato all’evento di Campovolo 2022 in occasione dei 30 anni di carriera di Luciano Ligabue.
Cerca film simili
7.8
Ligabue+%E2%80%93+30+anni+in+un+giorno
Ligabue – 30 anni in un giorno

2023

Cerca film simili