Regista: Christian Nyby

foto regista
Compleanno: 1913-09-01
Nato a: Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Il grande sonno

L'investigatore privato Philip Marlowe viene incaricato dall'anziano generale Sternwood di scoprire chi ricatta la figlia minore. Marlowe accetta l'incarico, che si rivela però più complicato del previsto. La ragazza, sua sorella maggiore e il cognato sono invischiati in un giro poco pulito di gioco d'azzardo.
Cerca film simili
7.6
Il+grande+sonno
Il grande sonno

1946

Cerca film simili
La cosa da un altro mondo

Un gruppo di scienziati, chiamati in Alaska per la caduta di uno strano oggetto, scoprono che si tratta di un disco volante. All'interno del veicolo rinvengono il corpo congelato di una creatura extraterrestre, che trasportano subito in un alloggio tra le nevi, dove a causa di una tormenta sono obbligati a restare.Per errore, una coperta termica viene posta sopra l'alieno congelato, che si risveglia. Da quel momento inizia una lotta per la sopravvivenza per l'équipe di scienziati, che si trova a fronteggiare la creatura, sanguinaria ed invulnerabile, essendo il suo organismo simile a quello di un vegetale.Alla fine gli uomini riusciranno ad incenerire la creatura per mezzo di una forte scarica elettrica ad alta tensione.
Cerca film simili
6.8
La+cosa+da+un+altro+mondo
La cosa da un altro mondo

1951

Cerca film simili
Il fiume rosso

Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.
Cerca film simili
7.4
Il+fiume+rosso
Il fiume rosso

1948

Cerca film simili
Acque del Sud

Siamo in Martinica, colonia francese, nel 1940. Dopo la sconfitta subita dai Tedeschi, l'isola è governata dai rappresentanti di Vichy. Membri della Resistenza organizzano una spedizione con l'obiettivo di liberare un loro compagno detenuto nel paese. Per questo hanno bisogno della collaborazione di un "esterno", individuato in un americano, Harry, proprietario di un peschereccio...
Cerca film simili
7.5
Acque+del+Sud
Acque del Sud

1945

Cerca film simili
Destinazione Tokyo

Cassidy, comandante di un sommergibile di lunga crociera, riceve l'ordine di partire dalla baia di S. Francisco per ignota destinazione. Le istruzioni relative alla missione da compiere sono contenute in una busta sigillata, che il comandante, in conformità agli ordini ricevuti, apre ventiquattr'ore dopo la partenza. Direttosi verso un determinato punto, imbarca un ufficiale arrivato in aereo. Giunto in vista di Tokio, il comandante Cassidy, accodandosi col suo sommergibile ad una grossa unità giapponese, riesce a forzare gli sbarramenti e a penetrare nel porto. Vengono sbarcati alcuni uomini che compiono le osservazioni necessarie e trasmettono con una radio da campagna i dati, che renderanno possibile il primo micidiale bombardamento della città. Ripreso il largo, il sommergibile viene individuato e inseguito dal nemico, ma riesce a sottrarsi alla caccia, e dopo aver colato a picco unità nemiche ed abbattuto aerei avversari, rientra, con una sola perdita, a S. Francisco.
Cerca film simili
6.7
Destinazione+Tokyo
Destinazione Tokyo

1943

Cerca film simili
Notte senza fine

Jeb Rand è un uomo tormentato da strani incubi e ossessionato dal desiderio di conoscere le proprie origini.
Cerca film simili
6.5
Notte+senza+fine
Notte senza fine

1947

Cerca film simili
Ho baciato una stella

Il sergente Nolan e il caporale Slim Green, in licenza a Hollywood, entrano all'Hollywood Canteen, un locale per soldati in licenza gestito da divi del cinema. Qui in effetti trovano varie star, ma il sogno di Slim è quello di incontrare l'attrice Joan Leslie. Per questo l'attore John Garfield ha una brillante idea: organizzare una lotteria con un bacio a Joan Leslie come primo premio.Il locale c'era davvero, si chiamava "Hollywood Canteen".
Cerca film simili
7.3
Ho+baciato+una+stella
Ho baciato una stella

1944

Cerca film simili
La belva dell'autostrada

Due uomini d'affari americani, mentre vanno a pesca, hanno la cattiva idea di dare un passaggio a un viandante solitario. Costui è un pericoloso ricercato, uno psicopatico che li prende in ostaggio e se ne serve per continuare la sua fuga.
Cerca film simili
6.8
La+belva+dell%27autostrada
La belva dell'autostrada

1953

Cerca film simili
Il grande cielo

Nel 1830 due uomini del Kentucky risalgono il fiume Missouri in caccia di pellicce. S'innamorano di una bella pellerossa. Uno dei due la sposa e rinuncia a ritornare. Uno dei 5 western di Hawks e non il migliore anche perché Douglas non è un attore hawksiano. Un po' lasco nel ritmo, è un'avventura fluviale di vasto respiro. Tratto da un romanzo di A.B. Guthrie, sceneggiato da D. Nichols, mescola efficacemente i temi dell'itinerario iniziatico e dell'amicizia virile, l'umorismo e l'erotismo, il panteismo lirico e l'avventura.AUTORE LETTERARIO: A.B. Guthrie Jr.
Cerca film simili
6.5
Il+grande+cielo
Il grande cielo

1952

Cerca film simili
Maschere e pugnali

Un docente di fisica nucleare, l'americano Alvah Jasper (Gary Cooper), accetta una pericolosa missione durante la seconda guerra mondiale per conto dei servizi segreti: allo scopo di impedire che i tedeschi arrivino a costruire la bomba atomica, il professore - che parla bene tedesco - si recherà prima nella Germania nazista e successivamente in Italia per incontrare un fisico nucleare che sta lavorando all'atomica. Aiutato dai partigiani Gina (di cui Jasper si innamora) e Pinky, Jasper riuscirà a trovare lo scienziato ricattato dai nazisti che hanno rapito la figlia, e a fuggire con lui dall'Italia.
Cerca film simili
6.4
Maschere+e+pugnali
Maschere e pugnali

1946

Cerca film simili
Tarzan e le schiave

Le donne della giungla, fra cui Jane, sono rapite dagli abitanti di una misteriosa città. Interviene Tarzan che salva i rapitori da un'epidemia. Quelli, riconoscenti, liberano le prigioniere.
Cerca film simili
5.2
Tarzan+e+le+schiave
Tarzan e le schiave

1950

Cerca film simili
Falchi in picchiata

Inghilterra 1943. In una base aerea americana, nonostante il parere contrario dei superiori, il comandante sperimenta, nelle incursioni contro la Germania, tecniche e assetti nuovi, che risulteranno poi decisivi nell'appoggiare le truppe durante lo sbarco in Normandia.
Cerca film simili
5.7
Falchi+in+picchiata
Falchi in picchiata

1948

Cerca film simili