Regista: Jack Hannah

foto regista
Compleanno: 1913-01-05
Nato a: Tucson, Arizona, USA

Conosciuto per

Topolino & i Cattivi Disney

Durante la notte di Halloween, Jafar ha in mente di impadronirsi della casa di Topolino e interrompere gli spettacoli grazie all'aiuto dei cattivi di tutti i cartoni. Capitan Uncino, Crudelia De Mon, Ade e Ursula partecipano al piano del visir e mettono in mostra ciò sono capaci di fare ma Topolino saprà come risolvere la questione ricorrendo al supporto della lampada di Aladino.
Cerca film simili
7.2
Topolino+%26+i+Cattivi+Disney
Topolino & i Cattivi Disney

2001

Cerca film simili
Abele l'agnelleone

La cicogna consegna erroneamente Lambert, un cucciolo di leone, a un gregge di pecore. La madre non lascerà che la cicogna lo riprenda, quindi Lambert è allevato come una pecora, ma non si adatta. Cresce codardo, fino al giorno in cui sua madre viene inseguita da un lupo.
Cerca film simili
7.0
Abele+l%27agnelleone
Abele l'agnelleone

1952

Cerca film simili
L'albero di Natale di Pluto

Topolino butta involontariamente Cip e Ciop fuori dal loro albero per farne un albero di Natale. All'interno della casa, gli scoiattoli esplorano il loro nuovo, colorato ambiente, ma Pluto è sospettoso e cerca di mettere in guardia Topolino. Solo dopo che il cane distrugge l'albero, Topolino scopre finalmente gli scoiattoli. Poiché è tempo di Natale, Topolino perdona Pluto e consente a Cip e Ciop di restare. I quattro sentono un canto provenire dall'esterno, e scoprono che si tratta di Paperino, Pippo e Minni che cantano Deck the Halls.
Cerca film simili
7.1
L%27albero+di+Natale+di+Pluto
L'albero di Natale di Pluto

1952

Cerca film simili
Una partita a golf

Paperino va su un campo da golf sulla spiaggia, insistendo sulla tranquillità totale per la sua concentrazione (fa tacere anche un uccellino). Purtroppo per lui i nipoti, che si è portato dietro come trio di caddie, si sono preparati per delle monellerie peggiori del rumore. Prima fanno usare a Paperino delle mazze truccate (una si trasforma in un retino, un'altra in un fastidioso ombrello). Poi chiudono una cavalletta in una palla da golf finta. Paperino si ritrova così a dover inseguire la saltellante palla da golf. Alla fine, con i loro scherzi, i nipotini riescono a bloccare a terra Paperino e mettere la palla in buca. Paperino, infuriato, lancia loro una delle mazze truccate che, trasformatasi in un boomerang, gli si ritorce contro.
Cerca film simili
6.1
Una+partita+a+golf
Una partita a golf

1938

Cerca film simili
La notte di Halloween

Quando i nipoti vengono a casa di Paperino nei loro costumi di Halloween, lui gli versa dell'acqua addosso e ride del suo trucco. Una strega vede questo e decide di aiutare i bambini. Per magia fa passare dei brutti momenti a Paperino e i bambini finalmente ottengono le loro prelibatezze.
Cerca film simili
6.8
La+notte+di+Halloween
La notte di Halloween

1952

Cerca film simili
Paperino e l'appuntamento

Paperino visita la casa del suo nuovo interesse amoroso per il loro primo appuntamento. All'inizio Paperina si comporta in modo timido e dà le spalle al suo visitatore. Ma Paperino nota presto che le sue penne della coda assumono la forma di una mano e gli fanno segno di avvicinarsi. Ma il loro tempo da soli viene presto interrotto da Qui, Quo e Qua che hanno seguito lo zio e chiaramente competono con lui per l'attenzione di Paperino. Zio e nipoti, a turno, ballano il jitterbug con lei mentre cercano di sbarazzarsi l'uno dell'altro. Nel loro ultimo sforzo, i tre paperi più giovani danno da mangiare allo zio il mais che sta diventando popcorn. Il processo è completato all'interno dello stesso Paperino che continua a muoversi selvaggiamente per la casa mantenendo l'aspetto di una danza. Il corto si conclude con una Paperina impressionata che inonda di baci il suo nuovo amore.
Cerca film simili
6.5
Paperino+e+l%27appuntamento
Paperino e l'appuntamento

1940

Cerca film simili
Il ritorno di Toby Tartaruga

Questa volta Max Leprotto e Tobia Tartaruga si devono sfidare in un incontro di pugilato e, anche stavolta, Max crede di essere il più furbo e il più veloce, prendendosi gioco dell'avversario. Infatti, appena fuori all'entrata, è disposta un'ambulanza, chiamata apposta da Max che crede di mettere K.O. Tobia al primo round. La tartaruga sopporta tutte le offese e i colpi della lepre e, quando sembra che stia per cedere, Max gli infila nel guscio una moltitudine di petardi, razzi e fuochi artificiali, intenzionato a concludere in bellezza l'incontro.
Cerca film simili
6.1
Il+ritorno+di+Toby+Tartaruga
Il ritorno di Toby Tartaruga

1936

Cerca film simili
Il vecchio mulino

In una campagna è il crepuscolo e le vacche si apprestano ad uscire da un mulino e a rientrare nella stalla. Dentro l'edificio è in rovina e lasciato al più completo stato di abbandono. Infatti è abitato solo da due uccelli la cui femmina sta covando le uova proprio sotto la ruota della macina, bloccata da una corda, ma anche da due tortore in amore, da alcuni topolini, da un gufo dormiglione e da uno stormo di pipistrelli che si affrettano ad uscire dato che è quasi notte. Sopraggiungono le tenebre e la zona è immersa nella più totale quiete: le rane gracchiano, le lucciole svolazzano tra i canneti e i grilli cantano allegramente. Quando all'improvviso comincia ad alzarsi il vento: tutti i piccoli animali corrono a rifugiarsi mentre il mulino è scosso da violente folate. La tempesta comincia a farsi sentire con dei rimbombi di tuoni in lontananza e una forte raffica di vento fa spezzare i brandelli della corda che teneva bloccato il meccanismo, facendolo muovere...
Cerca film simili
7.3
Il+vecchio+mulino
Il vecchio mulino

1937

Cerca film simili
Il cugino di Paperino

Alla porta di Paperino bussa un tipo cicciottello che il papero scopre essere suo cugino (grazie a una lettera di sua zia Fanny, che lo assicura che "non mangia molto"). Ciccio, che non parla e si esprime attraverso dei suoni simili a quelli di un clacson, viene avvisato dal suo particolare orologio che è ora di pranzo e, entrato in casa di Paperino, comincia a mangiare tutto ciò che è in tavola in modi surreali. Paperino inizialmente è divertito dal cugino, ma poi, quando questo comincia a mangiare anche le sue portate, cerca di buttarlo fuori in vari modi, ma senza successo. Alla fine, Ciccio si chiude nel freezer di Paperino e comincia a mangiarne il contenuto, poiché è l'ora della sua "cena fredda".
Cerca film simili
6.5
Il+cugino+di+Paperino
Il cugino di Paperino

1939

Cerca film simili
I nipoti di Paperino

Paperino riceve una cartolina di sua sorella, Dumbella, che dice che i suoi tre "angelici" ragazzi, Qui, Quo e Qua, vengono a fargli visita. In un primo momento Paperino è entusiasta di vedere i suoi nipoti, ma ben presto i ragazzi iniziano a causare problemi, infastidendo costantemente il loro zio. Paperino consulta un libro dal titolo "L'educazione del bimbo moderno", e cerca di utilizzare i suggerimenti per ottenere il controllo sui suoi nipoti, ma le cose non fanno che peggiorare. Alla fine, dopo che i ragazzi se ne vanno lasciando la sua casa quasi distrutta, Paperino vede una pagina che recita "Dopo tutto, i bambini sono angeli senza ali". Leggendo ciò, Paperino si arrabbia tanto da strappare il libro in mille pezzi.
Cerca film simili
6.4
I+nipoti+di+Paperino
I nipoti di Paperino

1938

Cerca film simili