Regista: Yoshinobu Nishizaki

foto regista
Compleanno: 1934-12-18
Nato a: Aizuwakamatsu, Fukushima, Japan

Conosciuto per

Urotsukidōji I - La leggenda del Chojin

La leggenda narra che la razza umana non è l'unica civiltà dominante che vive sulla Terra. Esistono altre due razze in questo mondo: i Makai (una razza di demoni) e i Jujinkai (una razza metà uomo e metà bestia). Una volta ogni 3.000 anni, un essere supremo conosciuto come "Choujin" (Dio Supremo) emergerà e porterà equilibrio in tutti e tre i regni sulla Terra. Nel Giappone di oggi, dopo 300 anni di ricerche infinite, un Jujinkai di nome Amano Jyaku ha scoperto la presenza del Choujin all'interno del fannullone del liceo Tatsuo Nagumo. Ma ora, Amano, insieme a sua sorella Megumi e al loro aiutante Kuroko, devono proteggere Nagumo e la sua nuova fidanzata Akemi Ito dai Makai, che credono che Nagumo non sia il Choujin, ma un'entità malvagia intenzionata a distruggere tutti gli esseri viventi sulla Terra.
Cerca film simili
6.0
Urotsukid%C5%8Dji+I+-+La+leggenda+del+Chojin
Urotsukidōji I - La leggenda del Chojin

1989

Cerca film simili
Space Battleship Yamato

Anno 2199. La razza umana è stata costretta a ritirarsi nel sottosuolo a causa della radioattività presente in superficie. Nello spazio intanto si confrontano la flotta terrestre e quella del pianeta Gamilas per la supremazia. All'improvviso una capsula aliena colpisce la Terra ed un messaggio, inviato dalla regina aliena Starsha, avvisa gli umani che, se entro un anno non si recheranno sul pianeta Iscandar per recuperare una speciale macchina, la razza umana si estinguerà a causa delle radiazioni. Il destino della Terra è in mano all'ammiraglio Okita con la prodigiosa corazzata Yamato ed il suo coraggioso equipaggio.
Cerca film simili
6.4
Space+Battleship+Yamato
Space Battleship Yamato

2010

Cerca film simili
Star Blazers 2199 - The Movie - Odyssey Of The Celestial Ark

La Yamato ha finalmente ottenuto il Cosmo Reverse System, ma durante il viaggio di ritorno verso la Terra, viene attaccata da una flotta di Gatlantis, comandata da un ex-pirata, il perfido Dolam Dagam. Nel frattempo, la flotta del maggiore Burger, sopravvissuto alla battaglia all'Ammasso Arcobaleno, si vede costretta a rinunciare a dare la caccia alla Yamato! L'intervento di una "strega" che cattura l'equipaggio di Garmillas e della Yamato sembra stravolgere le sorti della battaglia... Kodai e la squadra di sbarco si trovano così prigionieri in un albergo che, misteriosamente, ricalca in tutto e per tutto una struttura a loro famigliare. I terrestri si troveranno così a coesistere con i garmillassiani, tecnicamente loro nemici. Quali esiti avrà la convivenza? E che cosa sta tramando, nel frattempo, la flotta di Gatlantis?
Cerca film simili
7.5
Star+Blazers+2199+-+The+Movie+-+Odyssey+Of+The+Celestial+Ark
Star Blazers 2199 - The Movie - Odyssey Of The Celestial Ark

2014

Cerca film simili
Space Battleship Yamato Resurrection

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Space+Battleship+Yamato+Resurrection
Space Battleship Yamato Resurrection

2009

Cerca film simili
Yamato - L'ultima battaglia

L'avvicinarsi del pianeta acquatico Aquarius minaccia la Terra, che rischia di essere inondato e distrutto. Non si tratta però di una casualità: Aquarius è entrato in rotta di collisione con la Terra per via delle macchinazioni dei Dinguil, una malvagia razza aliena che ha perso la propria madre patria nello stesso modo. Per l'ennesima volta, l'unica speranza per la Terra è rappresentata dalla corazzata spaziale Yamato che dovrà deviare la rotta di Aquarius e scongiurare la collisione con la Terra.
Cerca film simili
7.0
Yamato+-+L%27ultima+battaglia
Yamato - L'ultima battaglia

1983

Cerca film simili