Regista: Dominique Monfery

foto regista
Compleanno: 1965-01-01
Nato a: France

Conosciuto per

Un mostro a Parigi

Parigi, 1910. La capitale francese è completamente allagata. In una serata particolare, Raoul, accompagnato da Emile, si reca per una consegna al laboratorio di un eccentrico scienziato all'interno di un enorme giardino botanico custodito in assenza del professore dal suo assistente: una scimmia di nome Charles. Curiosando tra sieri e provette, Raoul innesca accidentalmente un miscuglio tra un fertilizzante instabile e una miscela che agisce sulle corde vocali dando così vita inconsapevolmente ad una mostruosa creatura dalla voce soave che altri non è che una piccola pulce ingigantita dalla reazione chimica seguita alla grande esplosione nel laboratorio. Il Mostro, impaurito, gira per la città seminando il panico. In pochi giorni la strana creatura è su tutti i giornali, così braccata, si rifugia dietro le quinte del Club "L'Oiseau Rare" dove abitualmente si esibisce la bellissima cantante di cabaret Lucille.
Cerca film simili
6.9
Un+mostro+a+Parigi
Un mostro a Parigi

2011

Cerca film simili
Pets - Vita da animali

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha "adottato" e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico.
Cerca film simili
6.3
Pets+-+Vita+da+animali
Pets - Vita da animali

2016

Cerca film simili
Zanna Bianca

Zanna Bianca, il film diretto da Alexandre Espigares, vede protagonista un lupo con un quarto di sangue di cane. E' una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.
Cerca film simili
7.4
Zanna+Bianca
Zanna Bianca

2018

Cerca film simili
Nat e il segreto di Eleonora

Nat riceve in dono una biblioteca e tutti i libri che questa contiene... un'eredità davvero bizzarra lasciatagli da sua zia Eleonora! In effetti, ogni opera è un pezzo originale, e la notte, gli eroi della letteratura per bambini escono dai loro libri... Nat cominca a fare la conoscenza e si vede designato a succedere alla sua antenata: dovrà proteggerli. Se, per disgrazia, dovessero lasciare quella biblioteca, le loro storeie verrebbero dimenticate per sempre e perfino loro sparirebbero... Ed è proprio quando i suoi genitori decidono di vedere i libri, che l'avventura comincia! Nat, accidentalmente ridotto alla stessa dimensione dei piccoli eroi, farà tutto il possibile per salvare i suoi amici e le loro storie. Alice, Gulliver, Cappuccetto Rosso... saranno loro ad aiutarlo a portare a buon fine questa missione!
Cerca film simili
6.7
Nat+e+il+segreto+di+Eleonora
Nat e il segreto di Eleonora

2009

Cerca film simili
Destino

Frutto dell'incredibile collaborazione tra due dei migliori artisti del mondo, ha richiesto più di 50 anni per essere realizzato. Destino nacque nel 1945 come un sodalizio tra Salvador Dalí e Walt Disney, ma la produzione fu interrotta per le difficoltà finianziare dello studio. Finalmente completato da Roy, nipote di Walt, nel 2003, Destino narra la tragica storia d'amore tra Chronos, personificazione del tempo, e una donna mortale che si cercano nelle stesse ambientazioni surreali spesso usate da Salvador Dalí nelle proprie opere.
Cerca film simili
7.2
Destino
Destino

2003

Cerca film simili
Franklin e il tesoro del lago

Il cucciolo di tartaruga Franklin è molto affezionato alla sua dolce nonnina. Quando l'anziana tartaruga è colpita da un brutto malanno, il piccolo, su consiglio di zia Lucy, parte con i suoi amici alla ricerca di un prezioso talismano magico che, si dice, sia dotato di formidabili poteri curativi.
Cerca film simili
6.0
Franklin+e+il+tesoro+del+lago
Franklin e il tesoro del lago

2006

Cerca film simili