Regista: Don Lusk

foto regista
Compleanno: 1913-10-28
Nato a: Burbank, Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Cenerentola

Dopo la morte del padre, Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna, la perfida Lady Tremaine, e delle sorellastre Anastasia e Genoveffa. Consolata dall'affetto delle creaturine che popolano la casa, tra cui i topolini Giac e GasGas e il fido cane Tobia, la ragazza ha un sogno: sposare un principe e vivere felice e contenta per tutta la vita. Un giorno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un ballo perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa, Cenerentola sente che quella è l'occasione che aspettava. Col l'intervento della fata Smemorina, la ragazza si presenta a bordo d'una singolare carrozza. Tra l'ammirazione dei cavalieri e l'invidia delle dame fa subito breccia nel cuore del Principe e costui nel suo. L'incantesimo è di breve durata: a mezzanotte la fanciulla è costretta a scappare, perdendo una scarpetta. Conquistato dal fascino della misteriosa sconosciuta il Principe è deciso a ritrovarla.
Cerca film simili
7.0
Cenerentola
Cenerentola

1950

Cerca film simili
Bambi

Bambi è un cucciolo di cerbiatto che insieme al leprotto Tippete e alla sua mamma, scopre i tanti segreti della foresta, ma anche i suoi pericoli. Un giorno sua mamma viene uccisa dai cacciatori e Bambi si ritrova solo. Fortunatamente i consigli del saggio cervo, signore della foresta, e l'incontro con la cerbiatta Feline, lo aiuteranno a superare il grande dolore per la perdita di sua madre.
Cerca film simili
7.0
Bambi
Pinocchio

Pinocchio, il burattino costruito da mastro Geppetto, viene animato dalla fata Turchina; ma anzichè andare a scuola, si unisce al gruppo di Mangiafuoco. Inizia così la sua avventura che lo porterà dentro la pancia di una balena insieme a Geppetto, ma alla fine sarà trasformato in un bambino in carne e ossa...
Cerca film simili
7.1
Pinocchio
Pinocchio

1940

Cerca film simili
I racconti dello zio Tom

Il piccolo Johnny fa la conoscenza dello zio Tom, un vecchio uomo di colore che conosce l'arte di raccontare delle favole. I due diventano amici e, ad ogni difficoltà che Johnny incontra nella vita, lo zio Tom risponde con una favola che ne esemplifica la morale. Prodotto da Walt Disney, il film è inframmezzato da spezzoni di animazione (diretti da Wilfred Jacjson) con Fratel Coniglietto, Compare Orso e Comare Volpe, che rimangono la cosa migliore. Oscar per la migliore canzone.
Cerca film simili
6.4
I+racconti+dello+zio+Tom
I racconti dello zio Tom

1946

Cerca film simili
Scooby-Doo e i Boo Brothers

Scooby-Doo e Shaggy scoprono che il defunto zio ha lasciato una grossa eredità di gioielli nascosta da qualche parte. Subito insieme a Scrappy i due organizzano una caccia al tesoro che li porta nella vecchia casa Beauregard dove incontrano lo spaventoso spettro del defunto zio! Terrorizzati i tre amici chiamano in aiuto i "Boo Brothers" uno famiglia composta solo da fantasmi in grado di far scappare di paura l'orrenda presenza
Cerca film simili
7.4
Scooby-Doo+e+i+Boo+Brothers
Scooby-Doo e i Boo Brothers

1987

Cerca film simili
È il Giorno del ringraziamento, Charlie Brown

Tacchino, mirtilli rossi, torta di zucca... e la banda dei Peanuts con cui condividerli. Questo sarà il più grande Ringraziamento di sempre! Il divertimento inizia quando Peppermint Patty invita se stessa e i suoi amici a casa di Charlie Brown per una festa di tacchino DAVVERO grande. Santo cielo! Tutto il nostro eroe può cucinare sono cereali freddi e forse toast. Charlie Brown è condannato? Non quando Linus, Snoopy e Woodstock partecipano per salvare il giorno (del Ringraziamento). Con amici così buoni, Charlie Brown - e tutti noi - abbiamo tanti motivi per essere grati.
Cerca film simili
7.3
%C3%88+il+Giorno+del+ringraziamento%2C+Charlie+Brown
È il Giorno del ringraziamento, Charlie Brown

1973

Cerca film simili
I pronipoti incontrano gli antenati

Un congegno messo a punto dall'inventore Ellroy dovrebbe consentire ai Jetson di spingersi ancor più nel futuro: ma un guasto li trasporta nientemeno che nella preistoria, nel giardino dei Flintstone e dei Rubble. Le scorribande nel tempo, però, non sono ancora finite...
Cerca film simili
6.6
I+pronipoti+incontrano+gli+antenati
I pronipoti incontrano gli antenati

1987

Cerca film simili
Ferdinando il toro

Questo cortometraggio vincitore dell'Oscar racconta di un toro che preferiva sedersi sotto gli alberi e annusare i fiori piuttosto che sbattere le corna con i suoi compagni animali. Per fortuna, un'ape prematura rivela il lato feroce di Ferdinando attraverso ululati dolorosi e battiti selvaggi. Questo lo porta nell'arena della corrida in mezzo a personaggi basati sugli animatori di Walt con un matador che secondo quanto riferito ha modellato lo stesso Walt.
Cerca film simili
6.5
Ferdinando+il+toro
Ferdinando il toro

1938

Cerca film simili
Sinfonia della fattoria

In una fattoria arriva il mattino e il gallo dà la sveglia a tutti gli animali. I cuccioli iniziano la loro poppata mattutina, ma uno dei maialini non riesce a farsi spazio tra i fratelli. Così prova a rimediare il latte da una mucca, ma viene cacciato via dal vitellino. Intanto il gallo, dopo aver svegliato le galline che ancora dormivano nell'aia, incontra una bella e snella gallinella e la insegue finché entrambi si mettono a chiocciare sulle note de La donna è mobile. Al loro canto si uniscono tutti gli altri animali, finché i gestori della fattoria danno loro da mangiare e gli animali si precipitano sul cibo. Anche stavolta il maialino non riesce a mangiare nulla, finché non si fa cadere addosso un cumulo di spighe di mais, potendo finalmente sfamarsi.
Cerca film simili
6.2
Sinfonia+della+fattoria
Sinfonia della fattoria

1938

Cerca film simili
Abele l'agnelleone

La cicogna consegna erroneamente Lambert, un cucciolo di leone, a un gregge di pecore. La madre non lascerà che la cicogna lo riprenda, quindi Lambert è allevato come una pecora, ma non si adatta. Cresce codardo, fino al giorno in cui sua madre viene inseguita da un lupo.
Cerca film simili
7.0
Abele+l%27agnelleone
Abele l'agnelleone

1952

Cerca film simili