Regista: Christopher Guest

foto regista
Compleanno: 1948-02-05
Nato a: New York City, New York, U.S.

Conosciuto per

This Is Spinal Tap

This is Spinal Tap è un falso documentario del 1984 diretto da Rob Reiner e avente protagonista la semi-fittizia band heavy metal Spinal Tap (con l'umlaut dell'heavy metal sulla lettera "N"). Si tratta di una parodia della scena heavy metal dell'epoca e degli stereotipi della vita delle rock star. Abbondanti le citazioni: Scorpions, Led Zeppelin, AC/DC, The Rolling Stones, The Who, Queen, Aerosmith, KISS, Black Sabbath, Judas Priest, Motörhead, Sweet e The Beatles, insieme a molti altri. I tre membri degli Spinal Tap, David St. Hubbins, Nigel Tufnel, e Derek Smalls sono interpretati da, rispettivamente Michael McKean, Christopher Guest e Harry Shearer, che nel film suonano davvero i loro strumenti. Questo film risulta alla posizione 64 nella classifica stilata dal canale televisivo Bravo; "100 Funniest Movies". Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Cerca film simili
7.4
This+Is+Spinal+Tap
This Is Spinal Tap

1984

Cerca film simili
Campioni di razza

Seduto, fermo e ora ridi! CAMPIONI DI RAZZA è uno dei film più divertenti degli ultimi anni. Il regista Christopher Guest riunisce un nutrito gruppo di attori in questa stravagante carrellata sui partecipanti alle sfilate canine e i loro inseparabili amici a quattro zampe. Un divertimento assolutamente da non perdere quando i concorrenti del Mayflower Kennel Club - tra cui il titolare di un negozio di pesca di Pine Nut, NC una coppia di amanti della razza Shih Tzu, due yuppie sempre pronti a bisticciare, una moglie idiota ma decorativa e la sua abile espositrice ed infine una coppia sposata che si inventa canzoncine sui terrier scendono in campo per il primo premio.
Cerca film simili
6.9
Campioni+di+razza
Campioni di razza

2000

Cerca film simili
Almost Heroes

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Almost+Heroes
Almost Heroes

1998

Cerca film simili
Il grande regista

Nick è un giovane di belle speranze, fresco di università, contagiato dal fuoco sacro per il cinema. Sfruttando abilmente le aspirazioni di Nick un furbo produttore di mezza tacca si offre di finanziargli un progetto. Il copione di Nick è un dramma a tinte fosche ambientato in un gelido inverno. A poco a poco il produttore, con abili raggiri, convince il giovane a trasformare la storia in una farsa ridanciana di ambiente balneare.
Cerca film simili
5.8
Il+grande+regista
Il grande regista

1989

Cerca film simili
Sognando Broadway

Quasi nessuno ha mai sentito parlare della cittadina natale del futuro regista di Broadway Corky St. Clair, chiamata Blaine, in Missouri. Tuttavia, Corky crede che Blaine gli farà guadagnare un posto a Broadway quando scriverà, dirigerà, coreografia e realizzerà i costumi di uno show locale che celebra il 150º anniversario della cittadina, in questa divertente commedia.
Cerca film simili
7.0
Sognando+Broadway
Sognando Broadway

1996

Cerca film simili