Regista: Corrado Guzzanti

foto regista
Compleanno: 1965-05-17
Nato a: Rome, Italy
Biografia: Attore, comico, sceneggiatore e regista. Fratello di Sabina Guzzanti e Caterina Guzzanti, anche loro attori e comici.

Conosciuto per

Fascisti su Marte

Un gruppo di fascisti scelti dal regime viene inviato alla conquista di Marte, il pianeta rosso. La spedizione incontrerà varie difficoltà come ad esempio la mancanza di aria o acqua per sopravvivere.
Cerca film simili
6.6
Fascisti+su+Marte
Fascisti su Marte

2006

Cerca film simili
Troppo sole

Una giornalista deve fare un servizio su una rockstar che vive in una grande villa, con un famelico cane ed una madre analfabeta. Durante il servizio, si scontrerà con alcune delle più temibili donne della sua vita. Un film decisamente anomalo nel panorama italiano. Sotto lo strato di commedia e di fregolismo cabarettistico il lavoro di Bertolucci presenta l’inquietudine dei nostri tempi. Non solo, l’esasperazione dei rapporti interpersonali e le ombre dello spettacolo e dei mass media. Registicamente eclettico, il film è un esperimento intelligente e stimolante. Sabina Guzzanti recita in una quindicina di ruoli da mattatrice. Tra le ispiratrici dei personaggi troviamo Valentina Cortese, Moana Pozzi e la Montalcini. Bertolucci è sempre stato sensibile ai personaggi comici da valorizzare e in passato ha lavorato con Benigni e Rossi.
Cerca film simili
6.3
Troppo+sole
Troppo sole

1994

Cerca film simili