Regista: Sergei Bodrov

foto regista
Compleanno: 1948-06-28
Nato a: Khabarovsk, Russian SFSR, USSR

Conosciuto per

Il settimo figlio

Nel XVIII secolo Madre Malkin, potente strega regina imprigionata dal mago maestro Gregory, riesce ad evadere in corrispondenza del periodo di Luna rossa. Vuole soggiogare quanta più terra è possibile ma subito si scontra con l'uomo che l'aveva imprigionata e ne uccide l'apprendista. Inizia così per Gregory la ricerca di un nuovo discepolo che trova in Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio. Tom viene introdotto al mestiere di cacciatore di streghe e poi gettato subito nell'azione. Sulle loro tracce però arriva una strega apparentemente meno potente e meno convinta che stringe un legame con Tom. Lei appartiene al clan di Malkin (è figlia della sorella) e benchè odi gli uomini, non vuole combattere quello di cui è innamorata e ricambiata. Nel grande scontro i due giovani cercano una terza via scoprendo che anche il maestro Gregory, decenni prima, aveva avuto una storia d'amore finita male con Malkin, dalla quale è nata gran parte della sua malvagità.
Cerca film simili
5.5
Il+settimo+figlio
Il settimo figlio

2014

Cerca film simili
Nomad - The Warrior

Nel 18esimo secolo diverse tribù nomadi si riuniscono per fondare il Kazakistan. In un territorio enorme, magnifico ma anche terribile, situato tra la Cina, il Tibet e la Russia, i membri di queste tribù da secoli combattono per la loro indipendenza contro gli invasori ma anche contro loro stessi.
Cerca film simili
5.0
Nomad+-+The+Warrior
Nomad - The Warrior

2005

Cerca film simili
Mongol

L'infanzia e l'adolescenza del giovane Temudzhin, passato alla storia come Gengis Khan. La leggenda della moglie bambina, quella della rivalità con il migliore amico, la nascita dell'Orda che mise a ferro fuoco l'Asia all'inizio del XIII secolo e altri episodi di rilievo della vita del condottiero compongono un affresco shakespeariano sul senso del potere, il sogno della libertà, la volontà di conquista.
Cerca film simili
6.8
Mongol
AK-47 - Kalashnikov

Il giovane comandante di carro armato Kalashnikov resta gravemente ferito in battaglia nel 1941: mentre si trova in riabilitazione, inizia a creare su un quaderno i primi schizzi di quella che diventerà una delle armi più leggendarie del mondo
Cerca film simili
7.4
AK-47+-+Kalashnikov
AK-47 - Kalashnikov

2020

Cerca film simili
Decisione rapida

Emigrato russo, Oleg ha appena acquistato una villa a Malibù, in California. Il 31 dicembre invita nella sua residenza parenti ed amici per celebrare il Capodanno e la fine della sua carriera. Una carriera che, a giudicare dalle guardie del corpo presenti, potrebbe anche essere illegale. Intanto dall'altra parte della città una giovane mamma, Lisa, riceve un ultimatum dall'assistente sociale: senza un lavoro sarà presto privata della figlia. Passano le ore e mentre a casa di Oleg la festa entra nel vivo, Lisa riceve un'offerta di lavoro con una società di disinfestazione. Al mattino il suo primo appuntamento è proprio a casa di Oleg.
Cerca film simili
4.8
Decisione+rapida
Decisione rapida

2001

Cerca film simili
Lucky, re del deserto

Il racconto della straordinaria vita di Lucky, un cavallo nato e cresciuto in cattività ma che realizzerà il suo sogno di correre libero, grazie anche ad un garzone di stalla
Cerca film simili
5.6
Lucky%2C+re+del+deserto
Lucky, re del deserto

1999

Cerca film simili
Est-ovest - Amore-libertà

Giugno 1946: Stalin invita gli emigranti russi a tornare in patria. È una trappola: quando una nave carica di francesi arriva a Odessa, solo un medico e la sua famiglia vengono risparmiati dall'esecuzione o dalla prigione. Lui e sua moglie francese (il suo passaporto strappato) vengono mandati a Kiev. Lei vuole tornare immediatamente in Francia; lui sa che sono prigionieri e deve controllare ogni passo.
Cerca film simili
6.6
Est-ovest+-+Amore-libert%C3%A0
Est-ovest - Amore-libertà

1999

Cerca film simili