Regista: Walerian Borowczyk

foto regista
Compleanno: 1923-09-02
Nato a: Kwilcz, Poland

Conosciuto per

I racconti immorali di Borowczyk

Quattro racconti erotici di varie epoche storiche. Il primo, "The Tide", è ambientato ai giorni nostri e riguarda uno studente e la sua giovane cugina bloccati sulla spiaggia dalla marea, isolati da occhi indiscreti. 'Therese Philosophe' è ambientato nel diciannovesimo secolo e riguarda una ragazza rinchiusa nella sua camera da letto, dove contempla il potenziale erotico degli oggetti in essa contenuti. 'Erzsebet Bathory' è un ritratto della contessa cinquecentesca che avrebbe fatto il bagno nel sangue delle vergini, mentre 'Lucrezia Borgia' riguarda un'orgia incestuosa del XV secolo che coinvolge Lucrezia, suo fratello e suo padre il Papa.
Cerca film simili
5.8
I+racconti+immorali+di+Borowczyk
I racconti immorali di Borowczyk

1974

Cerca film simili
La bestia

Nel vecchio castello del marchese Pierre de l'Espérance (nel cui parco, duecento anni prima, la bella Romilda fu violentata da un mostruoso animale) giunge l'ereditiera americana Lucy Broadhurst, promessa sposa, per corrispondenza, di Mathurin, il figlio trentenne di Pierre. Destinate a rimpinguare l'esausto patrimonio del marchese, le nozze tra Lucy e Mathurin - che dovrebbero essere benedette dal cardinal de Balo, atteso da Roma - sono osteggiate, per qualche misteriosa ragione, da Remondello de Balo, fratello del porporato e zio del promesso sposo. Mentre Pierre, furente, si libera di Remondello uccidendolo, Lucy, eccitata dalla leggenda di Romilda, ne rivive in sogno l'incontro con la bestia, cui era seguita la morte di entrambi. Al risveglio, la ragazza trova Mathurin esanime: si spoglia il cadavere, e si scopre che ha la coda. Terrorizzata, Lucy abbandona il castello.
Cerca film simili
5.5
La+bestia
La bestia

1975

Cerca film simili
Interno di un convento

In un convento situato in una regione centrale dell'Italia abitano delle suore molto giovani: una è la nipote del vescovo del luogo. Esse sono intensamente lussuriose e nonostante la badessa tenti in tutti i modi d'impedirlo, le religiose non intendono ragioni: vogliono fare sì che il vizio e le tentazioni della carne entrino in convento. Ci riescono soggiogando un uomo che dà il via a un'ininterrotta catena di situazioni incresciose e a dir poco scandalose. Inoltre accade che durante una notte, inspiegabilmente, la porta del convento si apre e così una suora si dà alla fuga. Il caso si fa sempre più misterioso con la morte della badessa e di due consorelle, suor Clara e suor Martina, avvelenate per sbaglio.
Cerca film simili
5.2
Interno+di+un+convento
Interno di un convento

1978

Cerca film simili
Tre donne immorali?

Le tre donne del titolo si chiamano con nomi che cominciano con "ma" come "male": la prima è Margherita Luti, detta la Fornarina (Pierro), modella e amante di Raffaello, che tradisce il pittore con un banchiere, poi li avvelena entrambi; la seconda è Marceline (Legrand), adolescente che amoreggia con il suo coniglio e, quando i genitori glielo fanno mangiare arrosto, si concede al garzone del macellaio e li sgozza (storia tratta da una novella di André Pieyre de Mandiargues); la terza è Marie (Christophe), che viene rapita da un gangster e liberata dall'adorato cane dobermann, che uccide prima il gangster e poi il marito.
Cerca film simili
5.1
Tre+donne+immorali%3F
Tre donne immorali?

1979

Cerca film simili