Regista: Michael Ritchie

foto regista
Compleanno: 1938-11-28
Nato a: Waukesha, Wisconsin, USA

Conosciuto per

Il bambino d'oro

Ogni mille anni nel Tibet nasce un Messia destinato a portare la pace nel mondo. Il suo avversario lo rapisce per far trionfare il Male. Uno scalcagnato investigatore privato deve recuperarlo. Cocktail mal riuscito di avventura, comicità, e fantasy: ciascuno dei 3 ingredienti inquina e neutralizza gli altri 2. Molti miliardi (ed effetti speciali) per innestare la buffoneria di Murphy in una parodia alla Indiana Jones.
Cerca film simili
5.9
Il+bambino+d%27oro
Il bambino d'oro

1986

Cerca film simili
Cool Runnings - Quattro sottozero

Quattro atleti giamaicani sfidano la sorte gareggiando in occasione delle Olimpiadi di Calgary (Canada) in qualità di corridori di bob. Con risorse esigue e con nessuna esperienza, compiere l'impresa per questo gruppo di "ragazzi dei tropici" si prospetta faticoso. Nonostante tutto, Derice Bannock, Sanka Coffie, Yul Brenner e Junior Bevil si recano nella fredda Calgary per competere sul ghiaccio. I quattro giamaicani si assicurano la cooperazione di un ex campione americano di nome Irv che cede alla tentazione di allenare un team "di semi-disperati'.
Cerca film simili
7.0
Cool+Runnings+-+Quattro+sottozero
Cool Runnings - Quattro sottozero

1993

Cerca film simili
Che botte se incontri gli “Orsi”

Un ex giocatore di baseball riceve l'incarico di allenare "gli Orsi", una squadretta giovanile regolarmente battuta in tutti i tornei.Per evitare nuove brutte figure, il signor Buttermaker, ex giocatore ed ora allenatore, medita di ritirare la squadra dal campionato, ma con l'innesto di due nuovi elementi ed una lezione di sportività, riuscirà a portare la squadra ad un miracoloso secondo posto!
Cerca film simili
6.9
Che+botte+se+incontri+gli+%E2%80%9COrsi%E2%80%9D
Che botte se incontri gli “Orsi”

1976

Cerca film simili
Fletch - Cronista d'assalto

Un giornalista investigativo di successo, Irwin Fletch, riceve in eredità una piantagione in Louisiana. Giunto sul luogo, l'uomo finisce subito nei guai, accusato di omicidio, e decide di scoprire da solo chi abbia cercato di incastrarlo.
Cerca film simili
6.0
Fletch+-+Cronista+d%27assalto
Fletch - Cronista d'assalto

1989

Cerca film simili
La notte dell'imbroglio

Il truffatore Gabriel Caine è finito in prigione per aver venduto copie di antichi capolavori, realizzati in plastica. Tra le quattro mura della gattabuia ha sentito parlare per la prima volta di Diggstown, la capitale delle scommesse sugli incontri di boxe clandestini. Gabriel cerca di imbrogliare il boss locale John Gillon, organizzando un combattimento truccato, durante il quale Roy "Honey" Palmer ex campione sfida dilettanti uno dopo l'altro. Il problema è informare Roy che gli incontri non sono veri...
Cerca film simili
6.3
La+notte+dell%27imbroglio
La notte dell'imbroglio

1992

Cerca film simili
Fletch - Un colpo da prima pagina

Fletch è un giornalista secondo cui il capo della polizia locale è coinvolto nel traffico della droga. Stanwick, un ricco industriale che si dice malato di cancro, gli offre un lauto compenso per essere da lui ucciso. Fletch scopre però che il cancro è una menzogna e che Stanwick e il capo della polizia sono complici. Contro ogni previsione, il nostro eroe esce vivo dalla faccenda e, per giunta, con uno scoop straordinario.
Cerca film simili
6.7
Fletch+-+Un+colpo+da+prima+pagina
Fletch - Un colpo da prima pagina

1985

Cerca film simili
Gli spericolati

La squadra nazionale di sci degli Stati Uniti arriva in Europa per alcune gare. Tra gli atleti c'è il giovane David, solitario e testardo, che sogna di diventare un famoso campione. Quando uno dei suoi compagni di squadra si infortuna, David viene chiamato per sostituirlo, ma lui rifiuta di farlo perché insoddisfatto della posizione di partenza. Durante le gare, però, il suo talento comincia a venire notato e i giornalisti lo segnalano come la promessa dello sci statunitense. Le gare, però, non vanno proprio come David e l'allenatore speravano e la squadra torna in America con un piccolo bottino di premi. L'anno successivo, tornato di nuovo in Europa con la squadra, David vince una gara dopo l'altra, ma il campione austriaco gli dà filo da torcere. Per diventare un grande campione, David dovrà crescere e diventare un uomo.
Cerca film simili
5.8
Gli+spericolati
Gli spericolati

1969

Cerca film simili
Un gioco da duri

Billy e Clyde sono giocatori professionisti di football americano e veri amici, tanto che si dividono non solo l'appartamento ma anche la ragazza: Barbara Jane Bookman, figlia del miliardario texano proprietario della squadra dove giocano entrambi. La giovane, dopo aver aderito a una setta religiosa, si convince di dover sposare uno dei due, ma poi...
Cerca film simili
5.5
Un+gioco+da+duri
Un gioco da duri

1977

Cerca film simili
Una bionda per i Wildcats

Molly McGrath vuole seguire le orme del padre diventando un coach di football. Quando le si presenta una possibilità lascia il suo precedente lavoro per allenare i Wildcats, squadra della Central High School. Per realizzare il suo sogno deve conquistare la fiducia del team e affrontare il pregiudizio e il razzismo maschile nel settore.
Cerca film simili
6.3
Una+bionda+per+i+Wildcats
Una bionda per i Wildcats

1986

Cerca film simili
Poliziotti a domicilio

Alla ricerca di un pericoloso falsario, il duro poliziotto Jake Stone convince una famiglia di periferia a prestargli la casa per un'operazione di sorveglianza a lungo termine. Ma questa "tipica" famiglia è tutto fuorché tipica, con un padre eccessivamente goffo la cui ossessione per i telefilm polizieschi mette a repentaglio l'intera operazione.
Cerca film simili
5.1
Poliziotti+a+domicilio
Poliziotti a domicilio

1994

Cerca film simili
Il candidato

Un avvocato californiano viene convinto a candidarsi al Senato per i Democratici. Apparentemente non ha speranza contro un avversario pregiudicato e grande navigatore della politica. La campagna elettorale, gestita da un abilissimo pubblicitario, riesce a ribaltare il pronostico, ma il nostro immacolato candidato nella cinica corsa per il seggio perde la moglie e... l'anima.
Cerca film simili
6.5
Il+candidato
Il candidato

1972

Cerca film simili
Un semplice desiderio

Quando Anabel aveva espresso il desiderio di avere una fata tutta per sé, mai avrebbe immaginato che la fatina si sarebbe chiamata Murray e che sarebbe stata un uomo! E basta davvero un battibaleno a farle capire che Murray come fata non ha molta esperienza e che la sua capacità di esaudire i desideri lascia molto a desiderare. Travolti da una spassosa girandola di incidenti e incantesimi, Anabel e l'imbranato Murray dovranno liberare il padre della bambina, trasformato per errore in una statua, combattere contro una perfida strega e recuperare le bacchette magiche rubate, in modo da far sì che il mondo ritorni ad essere un luogo dove i semplici desideri possono avverarsi.
Cerca film simili
5.5
Un+semplice+desiderio
Un semplice desiderio

1997

Cerca film simili