Regista: Marco Spagnoli

foto regista
Compleanno: 1970-06-23
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Mozzarella Stories

Nel regno delle mozzarelle, Ciccio D.O.P. è il signore assoluto di un candido impero in cui lui è il 'casaro', ovvero il produttore di formaggio più importante. Dopo anni di dominio incontrastato, Ciccio D.O.P. si trova ad affrontare una crisi senza precedenti che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro dei misteriosi imprenditori cinesi. Questi ultimi hanno, infatti, invaso improvvisamente supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, soprattutto, a metà prezzo... Di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio D.O.P. scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti in prima persona sua figlia Sofia, una donna affascinante e carismatica; il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia 'Jazz - Mood' e l'ex campione di pallanuoto Dudo.....
Cerca film simili
5.8
Mozzarella+Stories
Mozzarella Stories

2011

Cerca film simili
Motori Ruggenti

Si celebra la passione tutta italiana per le auto, un legame antico e profondo raccontato attraverso le testimonianze dirette di una serie di protagonisti d'eccezione. Celebrità del mondo delle corse automobilistiche, del cinema, del web e del giornalismo insieme a storici ed esperti del settore fanno rivivere la pionieristica passione degli italiani per i motori attraverso le varie epoche. Si racconta anche l'influenza che l'animazione Disney ha avuto sull'Italia passando attraverso la mitica 500 A "Topolino" fino ad arrivare a Saetta McQueen, il personaggio più noto e amato del mondo di Cars.
Cerca film simili
Motori+Ruggenti
Motori Ruggenti

2017

Cerca film simili
Sophia!

La vita di Sophia Loren narrata da lei stessa in prima persona attraverso materiali di repertorio provenienti dagli archivi italiani e da tutto il mondo. Filmati mai visti prima con interviste radiofoniche e televisive italiane ed internazionali, commentata da sei attrici italiane che con la Diva hanno un rapporto personale di stima ed amicizia. Impreziosito dall’archivio fotografico de LaPresse, Sophia! è la narrazione intima ed epica, della nascita e dell’affermazione di una grande attrice, dell’amore per Carlo Ponti, della devozione per Vittorio De Sica, dell’amicizia unica e della complicità professionale con Marcello Mastroianni, della vittoria di ben due Premi Oscar, dell’essere l’ultima grande Diva del cinema internazionale ed un’icona dell’eccellenza italiana amata in tutto il mondo. Una vita raccontata per immagini e parole in un crescendo emotivo e narrativo straordinari e senza precedenti.
Cerca film simili
6.0
Sophia%21
Sophia!

2022

Cerca film simili
Hollywood Invasion

La pellicola descrive l'Italia, Cinecittà e il cinema italiano, nonché il resto del cinema europeo, ma anche statunitense, nei trent'anni di cinema dal 1950 al 1980 durante il cosiddetto periodo della Hollywood sul Tevere. Vengono illustrate inoltre i cambiamenti culturali, politici e sociali che hanno toccato l'Italia e il suo cinema negli anni della Dolce Vita.
Cerca film simili
Hollywood+Invasion
Hollywood Invasion

2011

Cerca film simili
Enrico Lucherini - Ne ho fatte di tutti i colori

Enrico Lucherini, il più grande press agent italiano, si racconta ripercorrendo la sua carriera dagli anni della Dolce Vita fino alla conferenza stampa in cui annuncia il suo abbandono della professione che lui stesso ha portato in Italia, inventando uno stile personale e irripetibile, al punto di dare vita al neologismo ‘Lucherinata’. Un viaggio tra passato e presente arricchito da materiali di repertorio inediti e rari, nel cuore e nella memoria del grande cinema italiano in cui Lucherini è accompagnato da amici e colleghi come Ettore Scola, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone e da talent come la sua ultima ‘scoperta’ Adua Del Vesco.
Cerca film simili
Enrico+Lucherini+-+Ne+ho+fatte+di+tutti+i+colori
Enrico Lucherini - Ne ho fatte di tutti i colori

2014

Cerca film simili
I racconti della domenica

Con il marito partito per l'America per mantenere la famiglia, una madre siciliana manda Francesco Giuffrida e suo fratello Antonio in seminario, affinché abbiano un futuro migliore. Francesco, poi, decide di candidarsi a sindaco.
Cerca film simili
6.0
I+racconti+della+domenica
I racconti della domenica

2022

Cerca film simili