Regista: Ana Lily Amirpour

foto regista
Compleanno: 1976-07-25
Nato a: Margate, England, UK
Biografia: Ana Lily Amirpour è una regista, sceneggiatrice, produttrice cinematografica e attrice statunitense di origini iraniane. Il suo primo lungometraggio, "A Girl Walks Home Alone at Night", ha fatto il suo debutto al Sundance Film Festival nel 2014. Il film si basa su un precedente cortometraggio con lo stesso titolo, scritto e diretto dalla Amirpour, vincitore nel 2012 del premio "Miglior Cortometraggio" al Noor Iranian Film Festival. Il suo secondo film, "The Bad Batch", ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla 73ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Conosciuto per

The Bad Batch

La giovane Arlen è un "lotto difettoso", una delle migliaia di americani ritenuti inaccettabili per la società e scaricati senza troppe cerimonie dal governo degli Stati Uniti in un territorio ostile e separato dal resto della civiltà. Mentre vaga nelle desolate terre in cui è in esilio, Arlen è catturata da una banda di selvaggi cannibali e ben presto si rende conto di dover lottare per la propria salvezza.
Cerca film simili
5.3
The+Bad+Batch
The Bad Batch

2017

Cerca film simili
A Girl Walks Home Alone at Night

Nell'iraniana città fantasma Bad City, un posto intriso di morte e solitudine, i cittadini sono ignari di essere inseguiti da un vampiro solitario.
Cerca film simili
6.8
A+Girl+Walks+Home+Alone+at+Night
A Girl Walks Home Alone at Night

2014

Cerca film simili
Mona Lisa and the Blood Moon

In un manicomio costruito tra le torbide paludi di New Orleans una donna è stata in isolamento per più di dieci anni. Possiede poteri unici e straordinari con cui può controllare i pensieri degli altri. Con la luna piena, si risveglierà dallo stato catatonico in cui si ritrova e si darà alla fuga, con conseguenze inaspettate...
Cerca film simili
6.3
Mona+Lisa+and+the+Blood+Moon
Mona Lisa and the Blood Moon

2022

Cerca film simili