Regista: Dario Germani

foto regista

Conosciuto per

Vento di Sicilia

Su un treno diretto a Messina, Padre Leonard, un sacerdote afroamericano, incontra Davide, un uomo che ha perso la vista in seguito ad un incidente. Nel lungo viaggio, si racconteranno, come in una reciproca confessione, storie passate che non sono poi così dissimili. Da qui veniamo a conoscenza della faida tra Don Mancino, arrivato dall'America per stabilirsi e spadroneggiare nella nativa Sicilia, e Don Cimino, uno dei capomafia più potenti, così come della tortuosa strada che ha portato Leonard verso la Chiesa.
Cerca film simili
2.5
Vento+di+Sicilia
Vento di Sicilia

2012

Cerca film simili
L'esigenza di unirmi ogni volta con te

La storia di Giuliana inizia una mattina come le altre. Come tutti i giorni, la donna si reca al lavoro nel supermercato dove fa la cassiera ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: due ladri, con il volto coperto, irrompono improvvisamente nel negozio e la prendono in ostaggio, ribaltandole l'esistenza. Innamorandosi del poliziotto che la salva, darà vita con lui a una rocambolesca fuga in seguito al precipitare degli eventi.
Cerca film simili
3.8
L%27esigenza+di+unirmi+ogni+volta+con+te
L'esigenza di unirmi ogni volta con te

2015

Cerca film simili
Il crimine non va in pensione

Le giornate scorrono tranquille nel centro anziani “La Serenissima”. Chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku, chi si diletta a fare cruciverba. La placida atmosfera di un giorno come tanti altri viene però sconvolta dal ricovero in ospedale di Edda, settantatreenne, curata e distinta, anche lei ospite del centro, che ha accusato un malore causato dal forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. La donna era preoccupata per i problemi economici della figlia e aveva tentato disperatamente di aiutarla con una bella vincita. Quando i compagni del centro vengono a conoscenza delle sue difficoltà, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana, un luogo dove trascorrono abitualmente alcune ore per spezzare la monotonia della vita quotidiana.
Cerca film simili
5.6
Il+crimine+non+va+in+pensione
Il crimine non va in pensione

2017

Cerca film simili
Surrounded

L'insegnante Maryann vive assieme a suo marito, l'avvocato Carl, in una casa isolata di una campagna non meglio identificata. L'uomo si assenta un giorno e una notte per un viaggio di lavoro, lasciando sola la moglie che è incinta di tre mesi. Di lì a poco, Maryann comincia ad avvertire strane sensazioni, mosse da eventi imprevisti e inquietanti, che la trascineranno in una notte di terrore. La donna cercherà con tutte le sue forze di trarre in salvo la propria vita e quella di suo figlio, fino al colpo di scena finale.
Cerca film simili
4.2
Surrounded
Surrounded

2014

Cerca film simili
Do Ut Des

Leonardo, il protagonista, è un imprenditore di successo, ma la sua storia si incrocerà con quella di Francesca, una studentessa universitaria e modella part-time. A causa del suo passato, la ragazza rifiuta ogni contatto fisico con Leonardo. Quando Emanuelle, una scrittrice che sta portando avanti un esperimento sulla sessualità, incrocia la vita di Leonardo, inizierà un gioco con Francesca dove i confini tra il bene e il male finiranno per mischiarsi tra loro.
Cerca film simili
4.1
Do+Ut+Des
Do Ut Des

2023

Cerca film simili
Karate Man

Durante i campionati mondiali di Karate, il campione di arti marziali Claudio Del Falco perde il titolo combattendo contro Stefano Maniscalco, pluricampione mondiale. Alla fine del combattimento Claudio cade in coma a causa della malattia che lo affligge da quando era bambino, il diabete. Uscito dall’ospedale inizia un lungo percorso di riabilitazione affidandosi alle cure di laura, la fisioterapista che già lo ha rimesso in piedi dopo un grave infortunio. Laura e Claudio iniziano una storia d’amore che scatenerà le ire del violento ex compagno di lei, Maurizio, disposto a fare qualunque cosa pur di riprendersela. Intanto Claudio rischia di perdere la sua palestra per i debiti che Valerio, il suo allenatore, ha dovuto contrarre mentre lui era in coma.
Cerca film simili
2.0
Karate+Man
Karate Man

2022

Cerca film simili
Il paese delle piccole piogge

Dopo aver scoperto di aver sposato un mafioso, Anna perde il figlio che porta in grembo. Suo marito, Pasquale, le promette una nuova vita, ma prima lui deve tagliare i ponti con cosa nostra. E' una pura illusione. Pasquale viene ammazzato e Anna è costretta a scappare, inseguita da un killer convinto che la donna custodisca i codici dei conti correnti della cosca mafiosa. Anna fugge lontano da Palermo e si rifugia a Malindi, in Kenya. Anche qui continua a essere braccata. Dopo aver conosciuto un bambino africano, Bodo, solo come lei, decide di seguirlo nella missione in cui vive, nel cuore della savana africana. Da semplice volontaria, giorno dopo giorno, Anna sa guadagnarsi il rispetto della gente che si dedica a curare le piaghe di un paese ferito. Qui incontra Mandher, un medico il cui spirito di abnegazione e' assoluto. Un uomo che lotta strenuamente contro i mali di un continente spesso dimenticato.
Cerca film simili
Il+paese+delle+piccole+piogge
Il paese delle piccole piogge

2012

Cerca film simili
Havana Kyrie

Vittorio, un burbero direttore d'orchestra sul viale del tramonto, riceve un'offerta di lavoro all'Havana: dirigere il Kyrie Eleison, un'opera di Rossini, con il coro dei bambini della Colmenida. Accetta perché ha bisogno di soldi e perché la musica gli manca da troppo tempo, ma l'impresa lo metterà a dura prova. Odia i bambini e ha un rapporto controverso con i mille colori di Cuba e le sue tante contraddizioni. Riuscirà a trovare una nuova armonia nella sua vita?
Cerca film simili
6.8
Havana+Kyrie
Havana Kyrie

2019

Cerca film simili
Anthropophagus II

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Anthropophagus+II
Anthropophagus II

2023

Cerca film simili
La legge è uguale per tutti... forse

Due cognati si trovano a doversi confrontare col mondo della Giustizia da due punti di vista completamente differenti. Il primo è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri e che, dopo qualche anno, si ritrova in casa come fidanzato della figlia, mentre il secondo, un simpatico cialtrone, viene accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso. Il destino vuole che entrambi gli accadimenti siano accomunati da un terribile comune denominatore. In un ingarbugliato, intrigante e divertente thriller i due protagonisti dovranno destreggiarsi tra i guai della propria vita privata e le vicissitudini giudiziarie, cercando di districarsi a colpi di gag e di battute.
Cerca film simili
5.0
La+legge+%C3%A8+uguale+per+tutti...+forse
La legge è uguale per tutti... forse

2014

Cerca film simili