Regista: Elisa Amoruso

foto regista
Compleanno: 1981-04-29
Nato a: Roma

Conosciuto per

Time Is Up

Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.
Cerca film simili
6.5
Time+Is+Up
Time Is Up

2021

Cerca film simili
Time Is Up 2

Vivien ha iniziato l'università, è soddisfatta e felice; Roy sta ancora cercando di capire quale sarà il suo di futuro. A causa della morte improvvisa della nonna materna di Roy, i due ragazzi si recano in Sicilia. Vivien è entusiasta di scoprire una terra sconosciuta, soprattutto quella stessa terra in cui è nato il suo fidanzato, mentre Roy è riluttante all'idea di quel ritorno inaspettato. La situazione si complica ancora di più quando nella vita di Vivien e Roy piomba la misteriosa Anna, una ragazza abituata a vivere in campagna e conoscitrice di quei luoghi. Man mano che Vivien e Anna si avvicinano, il turbamento di Roy cresce, perché forse Anna non è per lui una perfetta sconosciuta. L'arrivo di Anna metterà alla prova l'amore tra Vivien e Roy, costretti ad affrontare l'ennesima sfida per rispondere a una domanda difficile: l'amore è più forte di tutto, anche del passato?
Cerca film simili
6.3
Time+Is+Up+2
Time Is Up 2

2022

Cerca film simili
Passione Sinistra

Nina "è animata da solidi ideali di sinistra, ha mille cause perse per cui combattere e la testa sempre tra le nuvole". Giulio è ricco, arrogante, maschilista, va in palestra ma non fa sport e prende lezioni di stile dalle riviste di moda uomo. Tutto contribuirebbe a dividerli, invece a farli incontrare è la splendida villa al mare che Nina eredita dal padre e che Giulio vuole acquistare. Un incontro che potrebbe diventare una lezione di vita e di political incorrectness, non solo per loro ma anche per il micro (o macro?) cosmo che li circonda. Commedia rosa con incursioni nell'attualità politica italiana
Cerca film simili
5.6
Passione+Sinistra
Passione Sinistra

2013

Cerca film simili
Maledetta primavera

È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo ‐ suo fratello minore ‐, quando si arrabbia, diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud‐America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Sirley è una creatura strana, con un passato difficile, piena di fascino e di mistero.
Cerca film simili
5.5
Maledetta+primavera
Maledetta primavera

2021

Cerca film simili
Cloro

Jenny ha diciassette anni e sogna di diventare una nuotatrice di nuoto sincronizzato. La sua vita di adolescente a Ostia, sul litorale romano, è sconvolta da un tragico evento e la ragazza è costretta a trasferirsi in un piccolo paese in montagna, con il padre malato e il fratellino di nove anni. Si sistemano in una vecchia baita di montagna accanto a un hotel, dove Jenny inizia a lavorare come cameriera. Non rassegnandosi alla nuova situazione, promette a se stessa e all’amica Flavia che tornerà a Ostia, per riprendere le gare di sincro. La piscina dell’albergo diventa il luogo segreto dei suoi allenamenti.
Cerca film simili
5.8
Cloro
Chiara Ferragni: Unposted

Il film documentario diretto da Elisa Amoruso, racconta la storia personale e la carriera della nota influencer, Chiara Ferragni. Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto profondo, una vera e propria "alchimia"che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero. Il titolo del docufilm "Chiara Ferragni, Unposted", rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi.
Cerca film simili
5.8
Chiara+Ferragni%3A+Unposted
Chiara Ferragni: Unposted

2019

Cerca film simili
La foresta di ghiaccio

Pietro (Domenico Diele), un giovane tecnico specializzato, arriva in un piccolo paese alpino per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota quando si trova di fronte a un'improvvisa e strana sparizione. L'evento genera una serie di conseguenze imprevedibili che portano il giovane a scontrarsi con due fratelli della zona (Emir Kusturica e Adriano Giannini) che sembrano nascondere qualcosa. Quando poi intuisce l'origine dei segreti nascosti nella valle, la tensione accumulata esplode fino a creare un clima di sospetti che coinvolge chiunque, compresa Lana (Ksenia Rappoport), la zoologa esperta di orsi.
Cerca film simili
4.6
La+foresta+di+ghiaccio
La foresta di ghiaccio

2014

Cerca film simili
Rosa

Rosa era la madre di Maja. Era, perché Maja un giorno ha preso la sua barca e se ne è andata in alto mare, per non ritornare più. Adesso Rosa, che ha raggiunto i sessanta, non sa più che fare di sé. Nemmeno il matrimonio imminente della figlia Nadia riesce a scuoterla: come dice suo marito Igor, un omone sloveno che ama il mare tanto quanto lo amava la loro figlia perduta, "Rosa vuole stare con i morti, non con i vivi". Per questo Rosa e Igor vivono da separati in casa, riunendosi solo per ingannare Nadia che (forse) li crede ancora uniti. E la loro casa è in vendita, perché vuota di vita e piena di ricordi.
Cerca film simili
6.0
Rosa