Regista: Ciro De Caro

foto regista

Conosciuto per

Acqua di marzo

Libero torna nella cittadina d'origine, per salutare la nonna in fin di vita, e il passato che credeva essersi lasciato alle spalle lo travolge. Piomba in un limbo adolescenziale, mentre la fissità di quell'universo cristallizzato gli urla che il tempo passa. Poi, un evento come un acquazzone segna la fine dell'inverno. E in un atto di libera, sincera incoerenza, finalmente il cerchio si chiude.
Cerca film simili
5.7
Acqua+di+marzo
Acqua di marzo

2017

Cerca film simili
Giulia - Una selvaggia voglia di libertà

Giulia, costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi a casa e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà, si ritrova letteralmente in mezzo a una strada e inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi come lei. In una sospensione fatta di niente (e di tutto) Giulia comprende che sta a lei decidere come vivere, o non vivere, la vita.
Cerca film simili
5.5
Giulia+-+Una+selvaggia+voglia+di+libert%C3%A0
Giulia - Una selvaggia voglia di libertà

2022

Cerca film simili
Spaghetti Story

Valerio e Scheggia sognano il grande momento che cambierà per sempre le loro vite ma nel frattempo si accontentano di vivere di espedienti e spillando soldi in casa. Giovanna e Serena, invece, si credono adulte ma non hanno mai osato vivere per davvero. Le vite di questi quattro giovani saranno cambiate dall'incontro con Mei Mei, una giovane prostituta cinese, grazie alla quale capiranno tra luci e ombre che la conquista della libertà è prima di ogni cosa un lavoro interiore.
Cerca film simili
6.3
Spaghetti+Story
Spaghetti Story

2013

Cerca film simili