Regista: Lukas Dhont

foto regista
Compleanno: 1991-06-11
Nato a: Ghent, Belgium

Conosciuto per

Close

I tredicenni Léo e Rémi (Eden Dambrine e Gustav De Waele) sono molto legati e abituati a dimostrarsi affetto in pubblico genuinamente, senza preoccuparsi di cosa possa pensare chi li vede da fuori. Un giorno, mentre sono scuola, una loro coetanea davanti l'intera classe chiede loro se sono una coppia, insospettita dalla vicinanza dei due. Nonostante Léo specifichi che il loro rapporto è solamente di amicizia e quasi fraterno, il loro forte e duraturo legame viene improvvisamente e bruscamente interrotto. Léo inizia a evitare il suo amico, timoroso che la loro amicizia possa essere fraintesa. Dal canto suo, Rémi si sente ferito e non riesce a capire il vero motivo del perché il suo migliore amica abbia cambiato atteggiamento nei suoi confronti. Quello che Léo non si aspetta, però, è che la sua vita verrà colpita da una tragedia totalmente inaspettata, che lo porterà ad affrontare le conseguenze della sua scelta...
Cerca film simili
7.8
Close
Girl

Lara ha quindici anni e un sogno, diventare una ballerina professionista. Ci prova ogni giorno Lara, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto. Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni. Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia fino a spezzarlo.
Cerca film simili
7.2
Girl
Les Révélations 2020

Trama non disponibile
Cerca film simili
Les+R%C3%A9v%C3%A9lations+2020
Les Révélations 2020

2020

Cerca film simili
A capo fitto

In occasione di una gara di danza un giovane ballerino dell'est si trova in Francia un luogo a lui straniero. E' solo nella sua stanza d'albergo e la solitudine lo sopraffà. Poi inaspettato l'incontro con uno sconosciuto in fuga.
Cerca film simili
7.0
A+capo+fitto
A capo fitto

2012

Cerca film simili
Boys On Film X

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Boys+On+Film+X
Boys On Film X

2013

Cerca film simili