Regista: Alessandro Guida

foto regista

Conosciuto per

Maschile singolare

Maschile Singolare racconta la storia di Antonio, costretto a mettere in discussione tutte le proprie certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente che economicamente. Deve quindi trovare una nuova casa, un lavoro e – soprattutto – un nuovo scopo nella vita. Incoraggiato dall’amica Cristina, prende una stanza in affitto a casa di Denis e inizia a lavorare come apprendista nel forno di Luca. Acquistando fiducia in se stesso e riscoprendo le proprie passioni e desideri, Antonio si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione.
Cerca film simili
6.0
Maschile+singolare
Maschile singolare

2021

Cerca film simili
Mozzarella Stories

Nel regno delle mozzarelle, Ciccio D.O.P. è il signore assoluto di un candido impero in cui lui è il 'casaro', ovvero il produttore di formaggio più importante. Dopo anni di dominio incontrastato, Ciccio D.O.P. si trova ad affrontare una crisi senza precedenti che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro dei misteriosi imprenditori cinesi. Questi ultimi hanno, infatti, invaso improvvisamente supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, soprattutto, a metà prezzo... Di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio D.O.P. scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti in prima persona sua figlia Sofia, una donna affascinante e carismatica; il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia 'Jazz - Mood' e l'ex campione di pallanuoto Dudo.....
Cerca film simili
5.8
Mozzarella+Stories
Mozzarella Stories

2011

Cerca film simili
Maschile plurale

Sono passati tre anni, Antonio e Luca si vedono per la prima volta dopo la morte di Denis. Luca, che ha toccato il fondo dopo la morte del suo amico, ha avuto la fortuna di incontrare Tancredi, il suo attuale fidanzato, ...mentre Antonio si è concentrato sul suo lavoro, tanto che ora è un noto chef in una pasticceria. È chiaro che c'è ancora un rapporto speciale tra i due, ma Antonio scambia l'affetto di Luca per qualcosa in più e fa di tutto per rovinare la sua relazione con Tancredi, anche se Cristina non approva il suo comportamento. Antonio imparerà a lasciarsi alle spalle il passato per vivere appieno ciò che il futuro ha da offrirgli?
Cerca film simili
Maschile+plurale
Maschile plurale

2024

Cerca film simili
Stavamo bene insieme

Sei amici ed ex compagni di squadra - Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo - ricordano i momenti più emozionanti della (loro) storia del calcio in un incontro tenutosi a San Siro: un racconto che ripercorre cinque anni di momenti pubblici ben noti ai tifosi milanisti, ma anche di particolari privati, grazie all'intervento di ospiti come Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani.
Cerca film simili
7.4
Stavamo+bene+insieme
Stavamo bene insieme

2022

Cerca film simili
Involontaria - L'esame

Sara per prepararsi per l'esame d'accesso alla facoltà di medicina frequenta un'associazione di volontariato che aiuta malati oncologici. La prima paziente che deve seguire è Arianna, la sua nemica storica che le ha rubato Luca, il suo ex fidanzato di cui è ancora innamorata. Le due ragazze si detestano, ma gli eventi le porteranno a rivedere il loro rapporto.
Cerca film simili
4.0
Involontaria+-+L%27esame
Involontaria - L'esame

2022

Cerca film simili