Regista: Alessandro Rak

foto regista
Compleanno: 1977-01-01
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Gatta Cenerentola

Napoli, in un futuro non tanto lontano. In un misterioso porto della città vive il famigerato criminale 'O Re che, con i suoi scagnozzi, si contende il territorio e le attenzioni di Cenerentola, ragazza molto speciale che vive oppressa dalla famiglia facendo da serva alle sorellastre. Le continue ingiustizie, i traffici illegali e l'avidità convincono Cenerentola a vendicare la morte del padre avvenuta anni prima
Cerca film simili
7.0
Gatta+Cenerentola
Gatta Cenerentola

2017

Cerca film simili
L'arte della felicità

Sergio guida un taxi bianco in una Napoli che trabocca mestizia e immondizia. Sotto una pioggia battente conduce i suoi clienti per la città cercando di elaborare la morte di suo fratello, partito dieci anni prima per il Tibet e mai più tornato. Una cantante pop, un riciclatore di frammenti di vita, uno speaker radiofonico, un vecchio zio, si avvicendano sui suoi sedili recando, ciascuno a suo modo, una traccia del fratello amato. Ostinato a non scendere più e a perdersi dentro una corsa senza fine, Sergio è travolto dai ricordi e dalla musica prodotta in coppia con Alfredo, che nel buddismo e nei suoi fondamenti aveva trovato la forza di affrontare la malattia. Quelle note che credeva sepolte e deposte per sempre, tornano prepotenti e chiedono una cassa armonica in cui risuonare ed esprimere il suo essere sonoro. Mettendo mano al pianoforte, Sergio sentirà di nuovo Alfredo, accordando il passato col presente e realizzandosi nel sentimento.
Cerca film simili
8.1
L%27arte+della+felicit%C3%A0
L'arte della felicità

2013

Cerca film simili
Yaya e Lennie - The Walking Liberty

In seguito ad un misterioso sconvolgimento, il mondo, più sviluppato di come lo conosciamo oggi, è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta ed ora la giungla riveste tutta la terra. Una nuova società sta cercando di risorgere, l’Istituzione, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine. Ma c’è chi si oppone con forza a questo processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione! Questa è la storia di due spiriti liberi della giungla, che vogliono solo trovare il loro posto nel mondo, senza prendere le parti di nessuno. Yaya, una ragazzina di colore di circa quindici anni, sveglia, carattere rozzo, spirito indomito. E poi Lennie, un uomo di circa trent’anni, alto due metri e mezzo, affetto da un grave ritardo mentale.
Cerca film simili
6.8
Yaya+e+Lennie+-+The+Walking+Liberty
Yaya e Lennie - The Walking Liberty

2021

Cerca film simili