Regista: Riccardo Donna

foto regista
Compleanno: 1954-01-01
Nato a: Torino

Conosciuto per

Mia Martini - Io sono Mia

Ci sono artisti che, come pochi, hanno saputo esprimere lo spirito del proprio tempo e, anzi, persino anticiparne il corso. Tra questi c’è Mia Martini. Un’artista dalla voce unica, con un’esperienza umana scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali. Una personalità sincera e autentica, che ha saputo tenere testa a pregiudizi emarginanti, che non ha voluto scendere a compromessi, pagando a duro prezzo le proprie scelte artistiche e personali. Ora la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita arrivano in anteprima al cinema solo per tre giorni per un evento unico dedicato a tutti coloro che hanno amato la sua voce.
Cerca film simili
7.3
Mia+Martini+-+Io+sono+Mia
Mia Martini - Io sono Mia

2019

Cerca film simili
Questo piccolo grande amore

1972. Durante una manifestazione studentesca, Andrea, universitario, conosce Martina, liceale. I due si piacciono e sulle note delle canzoni di Baglioni s'innamorano vivendo la loro, prima vera storia importante.
Cerca film simili
5.7
Questo+piccolo+grande+amore
Questo piccolo grande amore

2009

Cerca film simili
La luce nella masseria

La luce nella masseria racconta l’arrivo della televisione in una famiglia del Sud Italia negli anni ‘60. Una famiglia come tante, la cui socialità e visione della vita vengono messe alla prova dall’avvento della modernità. Sarà la televisione a ricucire i legami, diventando il focolare attorno al quale nuovamente raccogliersi.
Cerca film simili
6.7
La+luce+nella+masseria
La luce nella masseria

2024

Cerca film simili
Al posto suo

Damiano e Chicco (Alessandro Tiberi) sono due gemelli identici, ma con vite opposte: il primo è un freddo manager che dirige l’azienda di famiglia, il secondo è un allegro rider pieno di amici. Non si vedono da quindici anni finché il padre non li costringe a riavvicinarsi: per ottenere l’eredità infatti i due devono vivere l’uno la vita dell’altro per un mese intero. È così che Damiano conosce la rider Agata (Aurora Ruffino), che lo aiuterà a riscoprire la parte di sé che aveva abbandonato per diventare manager di successo, mentre Chicco scoprirà l’importanza di assumersi le proprie responsabilità grazie a Ofelia (Liz Solari), la fidanzata di Damiano.
Cerca film simili
5.5
Al+posto+suo
Al posto suo

2020

Cerca film simili