Regista: Jeffrey Katzenberg

foto regista
Compleanno: 1950-12-21
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

Shrek 2

Di ritorno dalle nozze Shrek e Fiona vengono invitati a corte dai genitori di lei, re Harold e la regina Lilian. Che non sanno che i due sono orchi verdi. Per riparare al misfatto i sovrani, che avevano fatto altri progetti circa le nozze della figlia, chiamano in causa la Fatina Madrina, il Gatto con gli Stivali e il bellissimo Principe Azzurro.
Cerca film simili
7.3
Shrek+2
Shrek 2

2004

Cerca film simili
Shrek

Shrek, un orco dal cuore d'oro, insieme al suo "destriero" Ciuchino cerca di tornare in possesso della sua palude, ora occupata dai personaggi delle fiabe, i quali sono stati imprigionati dal perfido Lord Farquaad, tiranno della terra di Duloc. L'orco e l'inseparabile asinello devono inoltre darsi da fare per liberare una principessa sottoposta a un sortilegio e tenuta prigioniera in un castello sorvegliato da un drago.
Cerca film simili
7.7
Shrek
Shrek terzo

Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti - dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona - l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro - stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza - è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.
Cerca film simili
6.3
Shrek+terzo
Shrek terzo

2007

Cerca film simili
Shark Tale

Il mondo sottomarino viene sconvolto dall'accidentale morte di uno squalo, figlio di un potente "capomafia". Il piccolo pesce Oscar, per diventare l'eroe dell'intera Barriera Corallina, dice di essere stato lui ad uccidere lo squalo. Ma non ha tenuto conto delle conseguenze di queste sue menzogne...
Cerca film simili
6.0
Shark+Tale
Shark Tale

2004

Cerca film simili
Trolls

Partendo per un’epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.
Cerca film simili
6.7
Trolls
Il principe d'Egitto

Un giovane nobile egiziano, Mosè, scopre di essere nato da una famiglia ebrea, e accetta il suo destino di diventare liberatore del suo popolo.
Cerca film simili
7.3
Il+principe+d%27Egitto
Il principe d'Egitto

1998

Cerca film simili
Spirit - Cavallo selvaggio

Spirit è la storia di un mustang, un cavallo selvaggio, e del suo viaggio nel vecchio west, del suo primo e poco felice incontro con l'uomo, della sua capacità di non essere domato e restare selvaggio, nonostante il rapporto di rispetto creato con il pellerossa Little Creek.
Cerca film simili
7.7
Spirit+-+Cavallo+selvaggio
Spirit - Cavallo selvaggio

2002

Cerca film simili
La strada per El Dorado

Appena arrivati ad El Dorado, la leggendaria Città dell'Oro, Tulio e Miguel vengono scambiati per degli dei e ricoperti di ricchezze come non avrebbero mai sognato. Ma quando amicizia, lealtà e avidità si scontreranno, i nostri improbabili eroi dovranno prendere la decisione della loro vita: scappare con l'oro o affrontare inattesi pericoli nel tentativo di salvare il popolo di El Dorado!
Cerca film simili
7.3
La+strada+per+El+Dorado
La strada per El Dorado

2000

Cerca film simili
Trolls World Tour

In un'avventura che li porterà ben oltre ciò che hanno da sempre conosciuto, Poppy e Branch scoprono che esistono ben sei diverse tribù di troll sparse in sei diverse terre, dedicate ognuna a un genere musicale diverso: funk, country, techno, classica, pop e rock. Barb, regina del regno del Rock, ha però in mente di distruggere tutti gli altri generi. Per tale ragione, i due con l'aiuto di vecchi e nuovi amici tenteranno di portare l'armonia in tutte le terre e trovare una soluzione per evitare che Barb distrugga tutti.
Cerca film simili
7.3
Trolls+World+Tour
Trolls World Tour

2020

Cerca film simili
Galline in fuga

Rocky, Gaia, Tantona, Baba e Cedrone sono cinque simpatiche galline molto preoccupate per la loro sorte nell'allevamento di pollame di Mrs.Tweedy. Per salvare le "penne" escogitano un piano per fuggire.
Cerca film simili
6.8
Galline+in+fuga
Galline in fuga

2000

Cerca film simili
Nightmare Before Christmas

Jack Skeletron, il sovrano della città di Halloween, vuole riprodurre la magia della città di Natale, naturalmente a modo suo, e per fare ciò rapisce proprio Babbo Natale, mettendo in pericolo il naturale equilibrio fra le festività. Riuscirà Sally, con il suo amore, a far ritornare Jack sui propri passi ed evitare così questo disastro?
Cerca film simili
7.8
Nightmare+Before+Christmas
Nightmare Before Christmas

1993

Cerca film simili