Regista: Massimo Ceccherini

foto regista
Compleanno: 1965-05-23
Nato a: Scandicci - Tuscany - Italy

Conosciuto per

Io capitano

Una fiaba omerica che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano.
Cerca film simili
7.8
Io+capitano
Io capitano

2023

Cerca film simili
Pinocchio

Geppetto, un vecchio intagliatore, riceve un pezzo di legno perfetto per il suo prossimo progetto: un burattino. Una volta terminata l'opera, accade qualcosa di magico: il burattino prende vita e inizia a parlare, camminare, correre e mangiare, come qualsiasi bambino. Geppetto lo chiama Pinocchio e lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bravo bambino: lasciandosi portare facilmente sulla cattiva strada, capitombola da una disavventura all'altra in un mondo popolato di fantasiose creature. La sua più cara amica, la Fata Turchina, cercherà di fargli capire come il suo sogno di divenire un bambino vero non potrà mai avverarsi fino a quando non cambierà modo di vivere.
Cerca film simili
6.6
Pinocchio
Pinocchio

2019

Cerca film simili
Lucignolo

Lucio (Massimo Ceccherini), un giovane scapestrato dai capelli rossi, conduce una vita piatta: si alza non prima delle tre del pomeriggio, tratta i genitori in maniera irrequieta per poi recarsi al bar dietro l'angolo per frequentare un amico più strano dell'altro, tra cui Pino (Alessandro Paci), anch'egli senza lavoro e altrettanto bizzarro. Un giorno Lucio è chiamato a sostituire la sorella lavorando in una casa di cura, la quale direttrice Fatima (Claudia Gerini) vorrebbe mettere su un piccolo spettacolo teatrale se solo un dipendente conoscesse un vero attore. Lucio scongiura Pino di fingersi attore e...
Cerca film simili
5.2
Lucignolo
Lucignolo

1999

Cerca film simili
La mia vita a stelle e strisce

Lando conduce seraficamente la sua vita di contadino ed allevatore, finché una zia americana non arriva nel suo casolare toscano con la famiglia al seguito, stravolgendo le abitudini dell'uomo e la tranquillità del suo podere.
Cerca film simili
4.8
La+mia+vita+a+stelle+e+strisce
La mia vita a stelle e strisce

2003

Cerca film simili
Faccia di Picasso

La solita storia del giovane regista che racconta il film che non riesce a fare. Gags demenziali, citazioni, l'eterna esasperazione per arrivare a tutti i costi alla risata, a una qualsiasi.
Cerca film simili
4.5
Faccia+di+Picasso
Faccia di Picasso

2000

Cerca film simili
La brutta copia

Tre episodi intrecciati. Nel 1997 tre folli evadono da un manicomio criminale e vanno a Cologno Monzese, convinti che Berlusconi sia un extraterrestre e possa risolvere i loro problemi. Diventato ricco al SuperEnalotto, Massimo passa la vita tra alcol e locali notturni, finchè si innamora di una cubana, che gli dà una ripulita, rendendolo presentabile, anche grazie a una plastica al naso, ma infelice. Sosia di Celentano, abituato a esibirsi in patetici spettacolini, l'epilettico Aldo sogna invano di incontrare il suo idolo, incurante degli sfottò altrui e di rovinare la vita familiare con la sua ossessione: l'amorevole moglie Francesca gli starà vicino sino alla fine.
Cerca film simili
5.5
La+brutta+copia
La brutta copia

2013

Cerca film simili