Regista: Rocco Papaleo

foto regista
Compleanno: 1958-08-16
Nato a: Lauria, PZ, Italy

Conosciuto per

Scordato

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.
Cerca film simili
6.2
Scordato
Scordato

2023

Cerca film simili
Basilicata Coast to Coast

Da ragazzi erano una band di provincia, adesso sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore. Non suonano insieme da più di dieci anni. Ma la passione mai spenta per la musica, riaffiora in una calda estate lucana insieme a una strampalata idea: attraversare a piedi la Basilicata dalla costa tirrenica a quella ionica, portando con sé il minimo indispensabile: due tende da campo, una piccola scorta di viveri e gli strumenti musicali. Il tutto caricato su un carretto trainato da un ronzino.
Cerca film simili
6.3
Basilicata+Coast+to+Coast
Basilicata Coast to Coast

2010

Cerca film simili
Una piccola impresa meridionale

Un ex prete, don Costantino, viene confinato da sua madre affinché non si sappia il motivo della sua svestizione. La donna, infatti, ha già uno scandalo da tenere a bada: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito Arturo ed è fuggita con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso, appartenente alla famiglia di Costantino, dovrebbe garantire all'ex prete l'isolamento. Invece attira l'attenzione di tutti, trasformandosi col tempo in un "refugium peccatorum". Dopo Costantino infatti vi giungono un'ex prostituta, Magnolia, il cognato Arturo e infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto. I protagonisti saranno tutti chiamati, a quel punto, a ricostruire il proprio futuro.
Cerca film simili
5.7
Una+piccola+impresa+meridionale
Una piccola impresa meridionale

2013

Cerca film simili
Viola bacia tutti

Viola ruba quattro monete di inestimabile valore in una gioielleria e si nasconde nel camper di Samuele, Nicola e Max, tre amici in partenza per le vacanze. Quando è scoperta, costringe con una pistola i tre ragazzi ad accompagnarla in giro per l'Italia, per cercare di vendere le monete. Dopo molte tragi-comiche avventure, che si concludono con un viaggio in Svizzera, i quattro perdono le monete e, così, sono costretti a tornare alle loro non esaltanti esistenze. E Viola ? Forse li continuerà a seguire...
Cerca film simili
5.3
Viola+bacia+tutti
Viola bacia tutti

1998

Cerca film simili
L'amore non basta

Martina è un'assistente di volo. Un giorno, per caso, durante un turno di lavoro, si imbatte in Angelo. Uno scambio di sguardi tra il passeggero e la hostess e un diario dimenticato sembrano il preludio per la nascita di una storia d’amore. Angelo, infatti, ha lasciato il suo diario sull'aereo e Martina, una volta scoperto che il ragazzo è del suo stesso paese, decide di riconsegnarlo personalmente al giovane. Pian piano però Martina, attraverso la lettura del diario, si appropria della vita di Angelo e decide di posticiparne la consegna per vivere ancora le emozioni che quelle pagine le regalano.
Cerca film simili
4.8
L%27amore+non+basta
L'amore non basta

2008

Cerca film simili