Regista: Jean-François Laguionie

foto regista
Compleanno: 1939-10-04
Nato a: Besançon, France

Conosciuto per

Principi e principesse

Un ragazzino, una ragazzina e un anziano tecnico si incontrano la sera in un cinema abbandonato. I tre si divertono a inventare sei storie che abbiano come protagonisti un principe, o aspirante tale e una principessa. Guidati dalla fantasia creeranno delle bellissime storie ambientate di volta in volta nel Medioevo, nell'antico Egitto, nell'antico Giappone e nel futuro. Alla fine c'è anche lo spazio per un episodio spiritoso.
Cerca film simili
7.7
Principi+e+principesse
Principi e principesse

2000

Cerca film simili
Scimmie come noi

Una grande inondazione separò due tribù di scimmie: i Woonko, che hanno continuato a vivere sugli alberi di una giungla impenetrabile e i civilizzati Laanko, che si raccolsero in un villaggio attorno al castello del re. I due mondi si ignorano per secoli, alimentando superstizioni che vengono spazzate via quando il giovane Com precipita dal suo albero ed è salvato e condotto a corte dal re. Com, ben presto diventa il giullare preferito del re salvando il suo regno dal complotto del perfido cancelliere Sebastian.
Cerca film simili
6.2
Scimmie+come+noi
Scimmie come noi

1999

Cerca film simili
La tela animata

In un quadro, lasciato incompiuto da un pittore e raffigurante un castello, dei giardini e un bosco, convivono tre categorie di personaggi. Mentre i Completi sono interamente dipinti, gli Incompleti sono privi dei colori e gli Schizzi sono semplicemente abbozzati. Credendosi superiori, i Completi prendono possesso del castello, cacciano gli Incompleti e assoggettano gli Schizzi. Per riportare l'armonia nel dipinto, il giovane incompleto Ramo decide di uscire dal dipinto e partire alla ricerca del pittore per invitarlo a terminare l'opera. A lui si uniscono anche lo schizzo Piuma e la completa Lola per un'avventura che li porta a scoprire i motivi che hanno spinto il pittore a lasciare tutto in sospeso.
Cerca film simili
7.1
La+tela+animata
La tela animata

2011

Cerca film simili
Le stagioni di Louise

L'ultimo giorno dell'estate, Louise, una donna anziana si rende conto che l'ultimo treno è partito senza di lei. Si ritrova da sola in una piccola località balneare, abbandonata da tutti. Il tempo peggiora rapidamente, seguito dalle maree stagionali. Fragile e civettuolo, non così ben preparato come un aspirante Robinson Crusoe, Louise non riuscirà a superare l'inverno. Eppure, Louise considera il suo abbandono una sfida. Sopravviverà, confrontandosi con gli elementi e con i suoi ricordi, che hanno trovato l'occasione perfetta per unirsi all'avventura ...
Cerca film simili
7.0
Le+stagioni+di+Louise
Le stagioni di Louise

2016

Cerca film simili