Regista: Federico Zampaglione

foto regista
Compleanno: 1968-06-29
Nato a: Roma

Conosciuto per

Morrison

Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo ma finisce per chiudersi sempre di più in se stesso, trascurando la bella moglie Luna e vivendo isolato nella sua lussuosa villa piena di ricordi. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.
Cerca film simili
5.4
Morrison
Morrison

2021

Cerca film simili
Paz!

Bologna, fine anni '70. In un appartamento di periferia, tre individui convivono senza incontrarsi: Pentothal, ventenne meridionale abbandonato dalla combattiva femminista Lucilla, passa il tempo tra canne e sogni; Enrico Fiabeschi, fuoricorso e fuorisede, si fa mantenere dalla fidanzata; Zanardi, liceale ripetente, viene accusato dalla preside di aver crocifisso - insieme ai suoi amici - il gatto Galileo...
Cerca film simili
6.7
Paz%21
Tulpa - Perdizioni mortali

Donna in carriera di giorno, scambista di notte, Lisa vive con disinvoltura la sua doppia vita tra riunioni ed orge, tailleur e guepière nella Roma algida dell'Eur. Il pendolarismo esistenziale di questa donna sola e agguerrita viene sconvolto da una serie di omicidi che colpiscono proprio i clienti del locale di scambisti, Tulpa, di cui lei è affezionata cliente. Lisa farà così esperienza del terrore e dell'orrore, tra amore e morte.
Cerca film simili
4.8
Tulpa+-+Perdizioni+mortali
Tulpa - Perdizioni mortali

2012

Cerca film simili
Shadow

Un giovane soldato appena rientrato dall'Iraq, David, per togliersi di dosso i ricordi legati all'esperienza bellica, decide di prendere la sua bicicletta e mettersi in viaggio per le montagne. Il viaggio però si rivelerà poco rilassante, perché, prima una coppia di cacciatori esaltati lo insegue minacciandolo, poi cadrà nelle mani di un pazzo che gli farà assaporare paure ancore più intense di quelle già sopportate in guerra...
Cerca film simili
5.4
Shadow
DeGenerazione

Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.
Cerca film simili
6.4
DeGenerazione
DeGenerazione

1994

Cerca film simili
Nero bifamiliare

Nera commedia metropolitana. Marina e Vittorio, sono giovani, belli, felici e innamorati. Hanno tutto. Compresa una villetta bi-familiare in un quartiere elegante. Attorno a loro orbita uno strano vicinato. E soprattutto la coppia formata dal rumeno Slatko e dall'ambigua Bruna. Un giorno il ridente e super ammobiliato appartamento di Marina e Vittorio viene svaligiato e la colpa di tutto viene velocemente addossata sui vicini. In un'ossessiva sete di vendetta e giustizia, la situazione presto degenera in un turbinio che rasenta la follia.
Cerca film simili
4.4
Nero+bifamiliare
Nero bifamiliare

2007

Cerca film simili