Regista: Fabio Mollo

foto regista
Compleanno: 1980-04-27
Nato a: Reggio Calabria, Calabria, Italy

Conosciuto per

Scialla! (Stai sereno)

Scialla racconta di Luca, un quindicenne romano, irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno, un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un'improvvisa accelerazione quando l'uomo scopre che Luca è suo figlio. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro.
Cerca film simili
6.3
Scialla%21+%28Stai+sereno%29
Scialla! (Stai sereno)

2011

Cerca film simili
Anni da Cane

Stella è una sedicenne impacciata, cinica, piena di immaginazione che dopo un incidente in auto, che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo pensa di essere ormai una centenaria e con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, stravolgerà totalmente la sua prospettiva.
Cerca film simili
6.4
Anni+da+Cane
Anni da Cane

2021

Cerca film simili
Il padre d'Italia

Paolo è un trentenne solitario e introverso che lavora come commesso in uno store di Torino. Accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta. Mia invece è una ragazza esuberante e fuori dagli schemi, incinta al sesto mese. I due si incontrano casualmente in un locale torinese e da quel momento, nonostante le diversità caratteriali, non si separeranno mai. Paolo e Mia intraprendono un lungo viaggio, attraversando tutta l'Italia, alla ricerca del padre del futuro nascituro. Il viaggio per loro sarà un momento di scoperta di se stessi, del futuro e di cosa vuol dire diventare adulti.
Cerca film simili
7.0
Il+padre+d%27Italia
Il padre d'Italia

2017

Cerca film simili
Shadows - Ombre

Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto.
Cerca film simili
5.5
Shadows+-+Ombre
Shadows - Ombre

2023

Cerca film simili
Nata per te

Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?
Cerca film simili
7.5
Nata+per+te
Nata per te

2023

Cerca film simili
Il sud è niente

Grazia è una ragazza di soli diciassette anni. Suo fratello Pietro è sparito da anni ed il padre si rifiuta di parlarne, evitando qualsiasi discussione sul tema. Una notte, la giovane riconosce in mare una figura familiare e decide di andare a cercare il ragazzo e rompere il silenzio che ha sempre mantenuto per non offendere i genitori.
Cerca film simili
6.0
Il+sud+%C3%A8+niente
Il sud è niente

2013

Cerca film simili
My Soul Summer

My Soul Summer è l’estate di Anita, 17 anni e tutto ancora da scoprire. L’incontro con un famoso cantante in una estate diversa da tutte le altre le farà conoscere il suo talento e la sua vera passione: la musica.
Cerca film simili
6.0
My+Soul+Summer
My Soul Summer

2022

Cerca film simili
Liberi Sognatori

La storia della donna che negli anni 80 divenne assessore di Nardò e fu uccisa da speculatori contro cui combatteva.
Cerca film simili
8.8
Liberi+Sognatori
Liberi Sognatori

2018

Cerca film simili