Regista: Annarosa Morri

foto regista

Conosciuto per

Verso sera

Durante gli "anni di piombo", al professor Bruschi, vecchio comunista, viene lasciata in custodia dal figlio Oliviero la nipotina Mescalina, detta Papere. Oliviero se ne va, e il nonno si affeziona presto alla bambina. Arriva la madre, Stella, che si scontra con il professore; con grande difficoltà giunge la comprensione reciproca.
Cerca film simili
7.1
Verso+sera
Verso sera

1990

Cerca film simili
Vittorio D.

Vittorio De Sica è stato davvero unico. Un grandissimo attore, di teatro o cinema, drammatico o comico poco importa, De Sica è sempre vero, quando compare sullo schermo, gli credi. Come regista ha segnato la storia del cinema mondiale. Qualsiasi aspetto, anche il più conosciuto, rischia di restituire di Vittorio De Sica un'immagine parziale e riduttiva. Con De Sica non si nuota in un mare: ci s'immerge in un oceano. Immergiamoci in profondità in questo mistero, cercando prima di tutto di raccontare un uomo e la poliedricità della sua opera, come si è sviluppata nel corso degli anni e nel corso dei film. Dal teatro, alle canzoni, alle poesie.
Cerca film simili
6.3
Vittorio+D.
Vittorio D.

2009

Cerca film simili
Mignon è partita

Mignon è una quindicenne francese, scontrosa e viziata, che viene mandata controvoglia presso i parenti di Roma, dopo che il padre, imprenditore edile, è stato coinvolto in un un brutto affare.
Cerca film simili
7.0
Mignon+%C3%A8+partita
Mignon è partita

1988

Cerca film simili
Francesco Nuti… e vengo da lontano

Un film che narra la storia di Francesco, i suoi ricordi il suo rapporto con il padre di cui conservava una foto dietro la scrivania del suo ufficio. C'è Prato e i paesaggi toscani che si ritrovano quasi sempre nei suoi film, gli amici e gli scherzi, il suo dirsi ignorante ma con la capacità di studiarsi il cinema americano e le sue inquadrature prima di cominciare a girare. Ci sono la sua permalosità e la sua generosità e poi le prime sconfitte e la difficoltà di accettarle, gli errori e le invidie, che abbiamo voluto rompere, perché Francesco è vivo.
Cerca film simili
7.0
Francesco+Nuti%E2%80%A6+e+vengo+da+lontano
Francesco Nuti… e vengo da lontano

2010

Cerca film simili
Gillo: Le donne, i cavalier, l'armi, gli amori

Pontecorvo è uno di quei cineasti italiani segnati per tutta la vita dal neorealismo. Dichiara di aver deciso di fare cinema dopo essere uscito dalla proiezione di "Paisa" di Roberto Rossellini. Il futuro cineasta si trovava allora a Parigi, un anno dopo una guerra durante la quale divenne una delle figure principali della Resistenza italiana e uno dei fondatori del Fronte della Gioventù. Lasciandosi alle spalle lo status di eroe di guerra, Pontecorvo ha esordito alla regia con GIOVANNA, un cortometraggio che preannuncia una carriera cinematografica dedicata a quella che lui stesso definisce la “dittatura della verità”.
Cerca film simili
10.0
Gillo%3A+Le+donne%2C+i+cavalier%2C+l%27armi%2C+gli+amori
Gillo: Le donne, i cavalier, l'armi, gli amori

2007

Cerca film simili