Regista: Angelina Jolie

foto regista
Compleanno: 1975-06-04
Nato a: Los Angeles, California, USA
Biografia: Angelina Jolie è un'attrice americana. Ha ricevuto un Oscar, due Screen Actors Guild Awards e tre Golden Globe. Jolie ha promosso cause umanitarie in tutto il mondo ed è nota per il suo lavoro con i rifugiati come ambasciatrice di buona volontà per l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). È stata citata come una delle donne più belle del mondo e la sua vita fuori dallo schermo è ampiamente riportata. Sebbene abbia fatto il suo debutto sullo schermo da bambina insieme a suo padre Jon Voight nel film del 1982 Lookin' to Get Out, la carriera di attrice di Jolie è iniziata sul serio un decennio dopo con la produzione a basso budget Cyborg 2 (1993). Il suo primo ruolo da protagonista in un film importante è stato in Hackers (1995). Ha recitato nei film biografici acclamati dalla critica George Wallace (1997) e Gia (1998), e ha vinto un Academy Award come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nel dramma Girl, Interrupted (1999). Jolie ha raggiunto una fama più ampia dopo la sua interpretazione dell'eroina dei videogiochi Lara Croft in Lara Croft: Tomb Raider (2001), e da allora si è affermata come una delle attrici più conosciute e più pagate di Hollywood. Ha avuto i suoi più grandi successi commerciali con la commedia d'azione Mr. & Mrs. Smith (2005) e il film d'animazione Kung Fu Panda (2008). Divorziata dagli attori Jonny Lee Miller e Billy Bob Thornton, Jolie attualmente vive con l'attore Brad Pitt, in una relazione che ha attirato l'attenzione dei media di tutto il mondo. Jolie e Pitt hanno tre figli adottivi, Maddox, Pax e Zahara, oltre a tre figli biologici, Shiloh, Knox e Vivienne.

Conosciuto per

Maleficent

La rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva, Malefica. Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle trovare la vera felicità e riportare la pace nel regno.
Cerca film simili
7.1
Maleficent
Maleficent

2014

Cerca film simili
Unbroken

Louis Zamperini è un campione di mezzofondo americano. Figlio di italiani immigrati e corridore olimpico alle Olimpiadi di Berlino del 1936, quattro anni dopo Zamperini viene reclutato nell'Aviazione come bombardiere. Nel 1942, durante una missione di recupero sull'Oceano Pacifico, il suo B-24 precipita rovinosamente, dimezzando il suo equipaggio. Sopravvissuto insieme a due commilitoni, Zamperini resiste in mare per quarantasette giorni, cibandosi di pesce crudo e schivando i colpi delle mitragliatrici aeree giapponesi. Recuperato dalla marina nemica viene condotto in un campo di prigionia, dove diventa presto ostaggio del sadismo di Watanabe, un sergente perverso col vizio del bastone e dell'umiliazione. Dovranno passare ancora due lunghi anni prima che Zamperini riacquisti la libertà, tornando in Patria e dai suoi cari.
Cerca film simili
7.4
Unbroken
Unbroken

2014

Cerca film simili
Maleficent - Signora del male

Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall'amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c'è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.
Cerca film simili
7.3
Maleficent+-+Signora+del+male
Maleficent - Signora del male

2019

Cerca film simili
I racconti di Parvana - The Breadwinner

Una giovane ragazza afghana si taglia i capelli e si veste da maschio al fine di mantenere la sua famiglia dopo che i talebani hanno imprigionato suo padre.
Cerca film simili
7.8
I+racconti+di+Parvana+-+The+Breadwinner
I racconti di Parvana - The Breadwinner

2017

Cerca film simili
L'unico e insuperabile Ivan

Nel 1973 un gorilla di nome Ivan vive in una gabbia di un centro commerciale in compagnia di Stella, un'anziana elefantessa, e di un cane di nome Bob, senza alcun ricordo di come sono giunti fino a lì. Sono di proprietà di Mack, il proprietario del Big Top Mall. Quando Ruby, un'elefantina maltrattata fa la sua comparsa e viene affidata alle cure di Stella, Ivan inizia a prendersi cura di lei e insieme a Julia, la figlia del custode, si adoperano a cambiare le cose al centro commerciale.
Cerca film simili
7.4
L%27unico+e+insuperabile+Ivan
L'unico e insuperabile Ivan

2020

Cerca film simili
By the Sea

A bordo di una splendida decapottabile, Roland e Vanessa raggiungono un angolo di paradiso, una baia nel sud della Francia, dove trascorreranno il tempo che serve a lui per rimettersi a scrivere. Nel caffè del vedovo Michel, il romanziere in crisi lascia che a scorrere siano fiumi di alcool, mentre l'inchiostro fatica ad uscire. Ma il blocco non è solo suo: la moglie Nessa, autoreclusasi nella stanza d'hotel con vista sul mare, sembra incapace di appassionarsi ad alcunché, marito compreso. La scoperta di un buco nel muro, che le fornisce l'accesso alla vista della giovane coppia della stanza accanto, in luna di miele, la smuove dal torpore, ma risveglia in lei pericolose pulsioni.
Cerca film simili
5.6
By+the+Sea
By the Sea

2015

Cerca film simili
Per primo hanno ucciso mio padre

E' l’adattamento dell’omonimo libro, che racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978. La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall’età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni. Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili.
Cerca film simili
7.4
Per+primo+hanno+ucciso+mio+padre
Per primo hanno ucciso mio padre

2017

Cerca film simili