Regista: Florian Zeller

foto regista
Compleanno: 1979-06-28
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

The Father - Nulla è come sembra

Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.
Cerca film simili
8.1
The+Father+-+Nulla+%C3%A8+come+sembra
The Father - Nulla è come sembra

2020

Cerca film simili
The Son

La vita di Peter con la sua nuova compagna Emma e il loro bambino viene sconvolta quando l'ex moglie Kate si presenta con il figlio adolescente Nicholas.
Cerca film simili
6.7
The+Son
The Son

2022

Cerca film simili
Sogno di una notte di mezza età

Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato tra sua moglie e le fantasie che inizia ad avere.
Cerca film simili
5.0
Sogno+di+una+notte+di+mezza+et%C3%A0
Sogno di una notte di mezza età

2018

Cerca film simili
Tutti pazzi in casa mia

Michel Leproux, dentista egotico che vive in un grande appartamento haussmaniano, è appassionato di musica jazz e noncurante del prossimo che comprende una moglie depressa, un figlio disoccupato, una madre logorroica e un padre ricoverato. Un sabato al mercatino delle pulci di Clignancourt trova un album rarissimo, "Me, Myself and I" del clarinettista Neil Youart. Dribblati traffico, code e clienti petulanti, rincasa in fretta deciso a godere del suo acquisto. Ma il desiderio della moglie di rivelargli un vecchio adulterio, un figlio deciso a ospitare in casa una famiglia di clandestini cinesi, un'amante ostinata a confessare la loro liaison, un operaio portoghese che si finge polacco e idraulico e un vicino entusiasta e determinato a coinvolgerlo nell'organizzazione della festa del buon vicinato, gli impediranno la fruizione del disco. L'accumulo di contrattempi lo condurrà sull'orlo di una crisi di nervi.
Cerca film simili
5.3
Tutti+pazzi+in+casa+mia
Tutti pazzi in casa mia

2014

Cerca film simili
Florida

A 80 anni, Claude Lherminier non ha perso la sua vitalità. É stato il proprietario e il dirigente di un’importante fabbrica di Annecy, ma gli capita sempre più spesso di avere vuoti di memoria, anche se si rifiuta ostinatamente di ammetterlo. Carole, la figlia maggiore, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo. Tuttavia, il desiderio più grande di Claude è rivedere l’altra figlia che vive in America e così decide di imbarcarsi su un aereo in direzione Florida…
Cerca film simili
6.3
Florida
Florida

2015

Cerca film simili