Regista: Maurizio Forestieri

foto regista
Compleanno: 1961-09-22
Nato a: Palermo, Sicily, Italy

Conosciuto per

Totò Sapore e la magica storia della pizza

Napoli nel '700: Totò Sapore sogna di essere un grande chef, ma non ha di che riempire lo stomaco. L'allegria però non gli manca, e così se ne va in giro a intonare canzoni che narrano di pranzi principeschi e piatti faraonici, con l'amico Pulcinella al seguito. Accade una magia: Totò trova quattro vecchie pentole annerite - Marmittone, Sora Pasta, Tegamino e Pentolino - che trasformano qualsiasi schifezza in una prelibatezza. La fama di Totò arriva fino al Palazzo Reale, ma suscita anche la pericolosa invidia della strega Vesuvia e del perfido cuoco di corte Mestolon. Grandi investimenti per un film che vede anche l'intervento del dialoghista del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la supervisione al doppiaggio di Lello Arena. Italian cartoon al 100% il film è piacevole e avrà probabilmente più successo all'estero dove l'"italian pizza" (n on solo quella dei fast food) è molto apprezzata.
Cerca film simili
6.7
Tot%C3%B2+Sapore+e+la+magica+storia+della+pizza
Totò Sapore e la magica storia della pizza

2003

Cerca film simili
I Lampaclima e l'isola misteriosa

I Lampaclima e l'Isola Misteriosa è il sesto film della serie Ferrero Cartoon. Questo lungometraggio, dalla durata di 45 minuti, è stato realizzato in esclusiva da Cartoon One sulla base di un racconto originale del noto scrittore per ragazzi Roberto Piumini, ed è ambientato su un'isola in cui sono presenti tanti climi diversi.
Cerca film simili
6.9
I+Lampaclima+e+l%27isola+misteriosa
I Lampaclima e l'isola misteriosa

2006

Cerca film simili
Gli Smile and Go e il braciere bifuoco

Un gruppo di ragazzi molto speciali, guidati dal saggio Giamus e dalla zucca Puffete, cerca di raggiungere il Braciere Bifuoco prima che si esaurisca, proprio come vorrebbe Meganò. Durante questa corsa contro il tempo, incontrano degli animali velocissimi con cui fanno amicizia e da cui non si separeranno più: sono gli Smile and Go! L'unione e l'amicizia fra gli Smile and Go è l'unica forza in grado di scatenare l'energia CuorCalore. Purtroppo però, alcuni Smile and Go hanno ceduto alle promesse di potere di Meganò e si sono schierati con lui nella missione di conquista delle terre oltre il lago.
Cerca film simili
6.1
Gli+Smile+and+Go+e+il+braciere+bifuoco
Gli Smile and Go e il braciere bifuoco

2007

Cerca film simili
La custodia

In un luogo e in un tempo indefiniti il giovanissimo Fadi scappa da un Paese in guerra portando con sé una custodia di violino dalla quale non si separa mai. In compagnia di un gruppo di altri migranti, Fadi attraversa deserti e mari nel corso di un viaggio pieno di ostacoli. Lungo la strada conosce la misteriosa Naila e un gruppo di altri coetanei che non gli rendono la vita facile. Alla fine del percorso, arrivati alla tanto agognata terra di Spes, i viaggiatori si trovano di fronte ad un muro invalicabile.
Cerca film simili
7.5
La+custodia
La custodia

2021

Cerca film simili
Magic Sport - Il Calcio Magnetico

Una divertente avventura in cui giovani calciatori cercano di realizzare il loro sogno di partecipare al famoso torneo di calcio con animali. Tuttavia, temono di non avere alcuna possibilità di realizzare i loro piani. I nostri amici imparano gradualmente le lezioni del lavoro di squadra, che è la chiave per diventare veri campioni.
Cerca film simili
5.0
Magic+Sport+-+Il+Calcio+Magnetico
Magic Sport - Il Calcio Magnetico

2006

Cerca film simili
I Cavallegri

Re Riccardo il pavido è fuggito dal suo regno sconvolto dai terribili malefici della strega Stamberga e dal mago Menagramo! I tre Saggi si sono riuniti per tentare di mettere fine a tutti questi sortilegi. Hanno deciso di organizzare un torneo con prove spaventose: il vincitore diventerà il nuovo re! Quattro cavalieri valorosi e burloni tenteranno la sorte. Tra gag e risate a crepapelle, vi faranno vivere avventure pazzesche!
Cerca film simili
8.0
I+Cavallegri
I Cavallegri

2004

Cerca film simili
La Pallastrike sull'Isola di Pasqua

La Pallastrike sull'Isola di Pasqua è il nono film della serie Ferrero Cartoon, realizzato da Magnolia Neo Network nel 2008. Il film è ambientato sull'Isola di Pasqua e vede un gruppo di ragazzini che deve affrontare il dispotico signore locale in una sfida che si svolge in un'arena. L'obiettivo è quello di liberare un gruppo di ragazzi che sono stati pietrificati nel corso degli anni.
Cerca film simili
6.2
La+Pallastrike+sull%27Isola+di+Pasqua
La Pallastrike sull'Isola di Pasqua

2008

Cerca film simili