Regista: Kazuo Yamazaki

foto regista
Compleanno: 1949-02-12
Nato a: Tokyo, Tokyo, Japan

Conosciuto per

Macross Frontier: Le Ali dell'Addio

Seguito del primo film "La Falsa Diva" . Riprende dal momento in cui si era interrotta la trama del primo film e continua fino alla fine della serie. Si caratterizza rispetto al primo film per la sceneggiatura e le animazioni completamente nuove ed il largo spazio dato ai concerti live di Ranka e Sheryl.
Cerca film simili
7.1
Macross+Frontier%3A+Le+Ali+dell%27Addio
Macross Frontier: Le Ali dell'Addio

2011

Cerca film simili
Lamù - Remember My Love

Quando nacque Lamù, una strega le inviò una maledizione per non essere stata invitata alla festa per la neonata. Questa maledizione consisteva nell'impossibilità per Lamù di essere felice una volta trovato il vero amore. Nel presente, un misterioso parco dei divertimenti, è comparso a Tomobiki, scatenando la curiosità generale. Ataru, Lamù ed altri amici vi si recano già al giorno dell'apertura, ma durante uno show di magia, il prestigiatore trasforma Ataru in un ippopotamo per poi sparire nel nulla, insieme all'intero parco. Lamù si mette sulle tracce del misterioso mago per far tornare Ataru normale, ma scoprire che si tratta di un ragazzino, innamorato di lei, che la rapisce nella sua dimensione. Una volta sparita Lamù, Ten, Rei e le sue amiche aliene vanno via non essendoci più motivo per loro di rimanere. Ataru torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali sentimenti provi per Lamù...
Cerca film simili
5.4
Lam%C3%B9+-+Remember+My+Love
Lamù - Remember My Love

1985

Cerca film simili
Lamù - Beautiful Dreamer

Lamù - Beautiful Dreamer è il secondo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi.A causa di un desiderio, espresso quasi involontariamente da Lamù al folletto Mujaki, Tomobiki si ritrova costretta a vivere continuamente la stessa giornata. Nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Le cose precipitano però quando tutti gli abitanti della città spariscono, lasciando tutto in rovina, ad esclusione di casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro amici continuano a vivere, "quasi" normalmente. Il desiderio espresso da Lamù al magico folletto dei sogni era stato che nulla cambiasse mai, in relazione al fatto che la ragazza era felice così come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché tutto torni alla normalità, Ataru dovrà affrontare un bizzarro viaggio all'interno dei sogni.
Cerca film simili
7.2
Lam%C3%B9+-+Beautiful+Dreamer
Lamù - Beautiful Dreamer

1984

Cerca film simili
Lamù: Forever - La principessa nel ciliegio

Gli alunni del Liceo stanno realizzando un lungometraggio fantasy amatoriale con Lamù protagonista. Le riprese prevedono l'abbattimento di un ciliegio di 300 anni.La pianta sta ormai per morire di vecchiaia e nessuno sembra occuparsene, tuttavia Lamù capisce che in qualche modo è connessa ad essa. Quando l'albero viene tagliato, Lamù comincia a perdere i suoi poteri, si sente sempre più stanca e arriva a perdere le sue corna. Il tutto seguito da eventi sempre più bizzarri tra cui il cambiamento di stagione, alcuni sogni dei protagonisti prendono forma nella realtà come strutture di ghiaccio e infine il paese cade in una guerra civile senza senso.Intanto Lamù scompare e ciò che allarma Mendo e lo stesso Ataru è che la stessa immagine della ragazza è sparita dalle fotografie dell'album di classe. Per salvarla i ragazzi si rivolgono ad un personaggio oscuro e sconosciuto che Mendo dice essere suo nonno. Questi conferma che i tragici eventi sono legati all'abbattimento dell'albero.
Cerca film simili
5.9
Lam%C3%B9%3A+Forever+-+La+principessa+nel+ciliegio
Lamù: Forever - La principessa nel ciliegio

1986

Cerca film simili
Lamù - Only You

Quando aveva sei anni, Ataru calpestò involontariamente l'ombra della coetanea Elle, principessina di un remoto pianeta. Per le tradizioni del popolo di Elle, i due ragazzi sarebbero destinati a sposarsi non appena avrebbero raggiunto la maggiore età. All'epoca Ataru accettò la proposta della bambina senza battere ciglio, ma dimenticandosi in seguito della promessa. Arrivato il momento di mantenere la promessa, Elle distribuisce gli inviti per le nozze per tutta Tomobiki, per poi portare con sé Ataru che, pur avendo dimenticato la promessa, non si nega alla bellezza acquisita da Elle negli anni. Tuttavia Elle ha fatto i conti senza Lamù, che non è assolutamente disposta a cedere il suo "tesoruccio" senza combattere.
Cerca film simili
6.2
Lam%C3%B9+-+Only+You
Lamù - Only You

1983

Cerca film simili
City Hunter - La rosa nera

Amy, una popolare ballerina, incarica Ryo e Kaori di trovare suo fratello, un ragazzo prodigio scappato di casa quando lei era una bambina. Il fratello, in realtà, è diventato negli anni un pericoloso terrorista internazionale con il soprannome di Professor, ed è di recente tornato in Giappone per organizzare il suo attentato più catastrofico. Il piano, portato avanti con la collaborazione di due pericolosi evasi, prevede di disseminare di autobombe il quartiere di Shinjuku, pianzzando quella principale a bordo di un treno che quel giorno inaugurerà una nuova linea ferroviaria; se il treno compie due giri completi della linea, scende sotto i 60km/h, o se chi è al posto di guida si alza, la bomba esploderà, facendo esplodere anche tutte le altre cariche piazzate nel quartiere. E alla guida del treno, come madrina dell'inaugurazione, c'è proprio Amy.
Cerca film simili
6.3
City+Hunter+-+La+rosa+nera
City Hunter - La rosa nera

1997

Cerca film simili
The Five Star Stories

The Five Star Stories è una saga che mescola tra loro elementi tipici del fantasy, come la cavalleria o i draghi (qui chiamati Thunder Dragons), assieme ad altri elementi provenienti dalla space opera. Nell'universo di FSS i Cavalieri combattono a bordo di giganteschi robot antropomorfi, mecha ipertecnologici neo-medioevali e steampunk, conosciuti come "mortar headd" e di cui l'autore ha ipotizzato la forma in base a tecnologie realistiche e verosimili. I mortar headd sono l'espressione del potere e della forza del guerriero che li pilota, ma al tempo stesso, in determinati casi, sembrano essi stessi essere delle entità auto-coscienti.
Cerca film simili
6.2
The+Five+Star+Stories
The Five Star Stories

1989

Cerca film simili
Il vento dell'Amnesia

La storia è ambientata in un futuro prossimo, dove la tecnologia ha fatto enormi progressi e i mali che hanno da sempre afflitto il mondo sembrano ormai superati. Improvvisamente però sulla Terra comincia a soffiare uno strano vento, che ha l'effetto di cancellare ogni ricordo da tutti gli esseri umani, facendoli regredire allo stato primitivo. Gli uomini sono circondati da macchine meravigliose che però non sono più in grado di far funzionare e non sono neppure in grado di comunicare tra loro perché hanno dimenticato anche il linguaggio.
Cerca film simili
5.7
Il+vento+dell%27Amnesia
Il vento dell'Amnesia

1990

Cerca film simili
Slayers - Le terme di Mipross

Lina e Naga ottengono da dei banditi i biglietti per un tour delle sorgenti calde dell'Isola di Mipross, che però scoprono piagata da banditi e furfanti e le cui decantate sorgenti calde si rivelano un falso. Nel frattempo Lina viene ripetutamente visitata in sogno da un vecchio insistente che racconta dell'amore tra un eroico ragazzo (Raudy) ed una giovane elfa (Meliroon), interrotto tragicamente dall'apparizione di un demone (Joylock) che distrugge la città degli elfi ed uccide Meliroon.
Cerca film simili
6.8
Slayers+-+Le+terme+di+Mipross
Slayers - Le terme di Mipross

1995

Cerca film simili