Regista: John Cassavetes

foto regista
Compleanno: 1929-12-09
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

Gloria - Una notte d'estate

Per impadronirsi di documenti che scottano e per punire un traditore, una organizzazione criminale massacra una famiglia intera. Alla strage riesce a sfuggire soltanto uno dei figli, affidato dai genitori a Gloria, una vicina di casa. La donna, legata in passato alla medesima organizzazione, si trova ad assumere l'ingrato compito di proteggere il ragazzino cui finisce per affezionarsi. Pur di sottrarlo alla vendetta dei killer, Gloria, che sa sparare come un uomo e ha un coraggio da leone, non esita ad affrontarli con i loro stessi mezzi.
Cerca film simili
6.8
Gloria+-+Una+notte+d%27estate
Gloria - Una notte d'estate

1980

Cerca film simili
Gloria

Un piccolo ragazzino portoricano, a cui hanno ammazzato l'intera famiglia, ha un dischetto che contiene dati compromettenti. Gloria, appena uscita di prigione, rinnegata dall'ex amante, si ritrova a dover badare e, ma soprattutto a dover difendere il marmocchio. L'incontro tra le due solitudini partorirà forse forze insospettabili.
Cerca film simili
5.8
Gloria
Volti

Dopo quattordici anni, il matrimonio tra Maria e Richard Forst sembra arrivato alla fine. Lui passa una serata con una prostituta (Rowlands), si fa ospitare in casa sua, ma al risveglio tutto si rivela sgradevole. Lei va a ballare con delle amiche e finisce per rimorchiare uno sconosciuto (Cassel). La mattina dopo Maria e Richard si ritrovano e i loro problemi sono ancora intatti...
Cerca film simili
7.2
Volti
Incubus - Il potere del male

Un tranquillo paesino della provincia americana viene sconvolto da un'ondata di efferati delitti in odore di stregoneria. Tim, figlio di una donna uccisa anni prima perché sospettata di essere una fattucchiera, si convince di essere l'autore degli omicidi, ma il colpevole è altrove.
Cerca film simili
5.7
Incubus+-+Il+potere+del+male
Incubus - Il potere del male

1982

Cerca film simili
La sera della prima

Myrtle è un'attrice prossima al viale del tramonto e sta provando una commedia da portare a New York. La protagonista è una donna cinquantenne su cui pesano gli anni e il rimpianto di una giovinezza perduta. Myrtle però si sente più giovane del suo personaggio, teme di non poterne condividere le angosce e, pertanto, non in grado di interpretarlo al meglio, come vorrebbe.
Cerca film simili
7.6
La+sera+della+prima
La sera della prima

1977

Cerca film simili
Mariti

Tre quarantenni - Archie, Gus e Harry - si ritrovano per una triste evenienza (il funerale di un carissimo amico comune), ma poi approfittano dell'occasione per far festa per le strade e i locali di New York, abbandonando moglie e figli per un paio di giorni nel tentativo di dimenticare le angosce e le miserie della vita quotidiana. Se ne andranno addirittura a Londra, ma solo uno di loro deciderà di restarci...
Cerca film simili
6.8
Mariti