Regista: Robert Towne

foto regista
Compleanno: 1934-11-23
Nato a: San Pedro, Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Mission: Impossible

Una lista, registrata su un floppy disk e del valore di 20 milioni di dollari, rivela le vere identità dei più agguerriti agenti segreti in servizio dopo il 1989. Ethan Hunt e i suoi colleghi dell'IMF le danno la caccia in un giro di dubbie verità, doppi giochi, complotti e tradimenti.
Cerca film simili
7.0
Mission%3A+Impossible
Mission: Impossible

1996

Cerca film simili
Mission: Impossible 2

L'agente speciale Ethan Hunt è alle prese con una crisi internazionale di proporzioni gigantesche. Al fianco il genio dell'informatica Luther Stickell Ving Rhames e una bellissima ladra Thandie Newton nel cuore, Hunt attraversa l'Australia e la Spagna in una missione che sembra proprio essere impossibile: fermare un gruppo di terroristi tedeschi prima che riescano a mettere in atto il loro piano distruttivo: ossia il rilascio del virus "Chimera".
Cerca film simili
6.1
Mission%3A+Impossible+2
Mission: Impossible 2

2000

Cerca film simili
Chinatown

L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.
Cerca film simili
7.9
Chinatown
Chinatown

1974

Cerca film simili
Gangster Story

Nel 1933 a Dallas Clyde Barrow, giovane ladro d'auto, e Bonnie Parker, cameriera, si mettono insieme e diventano, con alcuni complici, la banda di rapinatori di banche più famosa d'America.
Cerca film simili
7.5
Gangster+Story
Gangster Story

1967

Cerca film simili
Il socio

Mitch McDeere, fresco di laurea in giurisprudenza, viene ingaggiato da un prestigioso studio legale di Memphis. Il lavoro lo impegna a tal punto da fargli trascurare la giovane moglie, che ne soffre. Partendo dai sospetti sulla morte di due suoi colleghi, Mitch cerca di scoprire per chi lavori lo studio e si rende conto che c’è molto marcio nascosto. Corre grossi rischi, ma ne esce trionfante.
Cerca film simili
6.7
Il+socio
Il socio

1993

Cerca film simili
Giorni di tuono

Il burbero Harry Hogge, valente nel progettare automobili da corsa ma al momento in forzata inattività, viene convinto da Tim Daland, un importante concessionario del settore auto, a costruirne una adatta alla spericolata audacia del giovane Cole Trickle. Dopo le prime prove, hanno successivamente inizio le corse durante le quali sia Cole sia il suo più temibile ed irriducibile avversario, Rowdy Burnes, si sfidano in maniera avventata. Successivamente, in una gara importante, avviene un incidente grave: sia Cole sia Rowdy, entrambi in coma, vengono trasportati all'ospedale dove, curati dalla giovane dottoressa Claire Lewicki, riescono a sopravvivere. Trascorso un anno, mentre Rowdy è costretto a ritirarsi per sempre dalle corse per una lesione cerebrale, Cole, entrato in crisi, con l'aiuto di Harry e di Claire, della quale si è innamorato, riesce a ritrovare il coraggio per correre ancora in una competizione intrapresa in onore dell'avversario, che la sventura gli ha reso amico.
Cerca film simili
6.4
Giorni+di+tuono
Giorni di tuono

1990

Cerca film simili
Tequila Connection

Il tenente Nick Frescia, della sezione narcotici della polizia di Los Angeles, è sulle tracce di Dale Mc Kussic (detto Mac), trafficante di droga e suo ex compagno di liceo. Mac vuole uscire dal giro della droga: Nick gli crede ma il suo collega Maguire è convinto che stia mentendo. Mentre Nick indaga fra le amicizie di Mac questi, le cui intenzioni sono sincere, decide di aiutare un'ultima volta il trafficante messicano Carlos a piazzare una grossa partita di droga nella città degli angeli.
Cerca film simili
6.1
Tequila+Connection
Tequila Connection

1988

Cerca film simili
L'orca assassina

Nolan, capitano irlandese, decide di catturare un'orca, impresa ritenuta difficilissima. Ma provoca la morte di una femmina orca sotto gli occhi del suo maschio. L'animale perseguita l'uomo in tutti i modi. Il redde rationem avverrà sui ghiacci del Polo Nord.
Cerca film simili
6.1
L%27orca+assassina
L'orca assassina

1977

Cerca film simili
Frantic

Il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra, sono a Parigi per una conferenza, ma decidono di passare nella Ville Lumière i giorni in cui si fidanzarono. Mentre sono in albergo, e lui sta facendo la doccia, Sondra ed una delle valigie scompaiono nel nulla. Richard aveva fatto notare a sua moglie che in aereoporto aveva ritirato una valigia non sua e decide di contattare il direttore dell'albergo, la polizia e l'ambasciata, ma viene trattato con sarcasmo da tutti...
Cerca film simili
6.7
Frantic
Frantic

1988

Cerca film simili
Perché un assassinio

Un senatore americano viene ucciso in circostanze misteriose, analoghe a quelle del presidente Kennedy. Un giornalista non ci vede chiaro e decide di indagare. Scopre una società segreta che recluta sbandati e fanatici per far loro commettere assassinii politici. Ma il protagonista pagherà cara la sua scoperta.
Cerca film simili
6.8
Perch%C3%A9+un+assassinio
Perché un assassinio

1974

Cerca film simili
Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie

Rilettura, in chiave sottilmente morale, della leggenda del neonato cresciuto dalle scimmie e poi entrato in contatto con i contrasti e il "peso" della civiltà. Hudson (regista di Momenti di gloria) confeziona un prodotto godibile nonostante qualche incongruenza, splendidamente fotografato e con un Lambert in odore di divismo.
Cerca film simili
6.3
Greystoke+-+La+leggenda+di+Tarzan%2C+il+signore+delle+scimmie
Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie

1984

Cerca film simili