Regista: Emmanuel Finkiel

foto regista
Compleanno: 1961-10-30
Nato a: Boulogne-Billancourt, Hauts-de-Seine, France

Conosciuto per

Tre colori - Film blu

Dopo aver perduto in un incidente d'auto la figlia e il marito, compositore di successo, Julie (Binoche) tenta di ricominciare da zero sbarazzandosi di tutto quel che la lega al passato, senza elaborare nemmeno un po' il lutto. Aiutata dal caso, è risucchiata dentro la vita e decide di amare il prossimo. Completa una partitura incompiuta del marito (un “Concerto per l'Europa”). Sceglie per il “Memento” del coro il tredicesimo capitolo della prima lettera di Paolo ai Corinti. 1° film della trilogia sui colori della bandiera francese (blu = libertà): coincide interamente con la protagonista (Kieslowski: “Voglio filmare la tua intimità”) che, tolta una breve scena, è sempre presente sullo schermo. Gli altri personaggi sono funzioni narrative più che figure con vita propria.
Cerca film simili
7.7
Tre+colori+-+Film+blu
Tre colori - Film blu

1993

Cerca film simili
La douleur

1944. La Francia è sotto l'Occupazione tedesca e lo scrittore Robert Antelme, figura di spicco della Resistenza, viene arrestato e spedito a Buchenwald. Ciò rappresenta l'inizio di un'attesa insopportabile per sua moglie, Marguerite Duras, un'agonia lenta e silenziosa nel mezzo del caos della liberazione di Parigi.
Cerca film simili
6.1
La+douleur
La douleur

2017

Cerca film simili
Non sono un bastardo

Dopo aver subito una violenta aggressione in strada, Eddie incolpa volutamente Ahmed, colpevole ideale che aveva notato qualche giorno prima della sua aggressione. Mentre l'ingranaggio della giustizia si mette in moto nei confronti di Ahmed, Eddie tenta di risollevarsi di fronte a sua moglie e a suo figlio grazie anche a un nuovo lavoro. Ben presto pero' l'uomo si rende conto della gravità del suo gesto e fa di tutto per ristabilire la verità a rischio di perdere tutto...
Cerca film simili
5.8
Non+sono+un+bastardo
Non sono un bastardo

2016

Cerca film simili
Voyages

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Voyages
Voyages

1999

Cerca film simili