Regista: Sam Wood

foto regista
Compleanno: 1883-07-10
Nato a: Philadelphia, Pennsylvania, USA

Conosciuto per

Per chi suona la campana

Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.
Cerca film simili
6.5
Per+chi+suona+la+campana
Per chi suona la campana

1943

Cerca film simili
Kitty Foyle, ragazza innamorata

Una bella ragazza di umili origini e molto sentimentale si innamora, ricambiata, del direttore di un giornale, che la sposa; ma i parenti di lui non sopportano l'intrusa.
Cerca film simili
6.6
Kitty+Foyle%2C+ragazza+innamorata
Kitty Foyle, ragazza innamorata

1940

Cerca film simili
Una notte all'opera

Otis B. Driftwood, un eccentrico impresario teatrale newyorkese, convince una ricca vedova, la signora Claypool, a investire una forte somma di denaro a favore del Metropolitan Opera House di New York, somma che servirà per ingaggiare il famoso tenore Lassparri. Ma per errore egli scritturerà un giovane tenore disoccupato, innamorato di un'affascinante soprano, ed insieme ad altri due allegri mattacchioni, Tomasso e Fiorello, parte con lui per l'America. Dopo mille peripezie il giovane tenore verrà scritturato dall'Opera di New York e coronerà il suo sogno d'amore, mentre i tre fratelli montano un vero putiferio.
Cerca film simili
7.4
Una+notte+all%27opera
Una notte all'opera

1935

Cerca film simili
La nostra città

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
La+nostra+citt%C3%A0
La nostra città

1940

Cerca film simili
L'idolo delle folle

I parenti lo vorrebbero ingegnere, ma la sua passione è il baseball. Studia e si allena, porta alla vittoria la sua squadra in oltre duemila partite, sposa una sua fan. Vivace biografia di Lou Gehrig, per sedici anni asso degli Yankees che, al culmine della gloria sportiva, fu colpito da una micidiale forma di sclerosi e morì a 37 anni.
Cerca film simili
7.3
L%27idolo+delle+folle
L'idolo delle folle

1942

Cerca film simili
Suprema decisione

Dennis, giovane generale d'aviazione, ordina una serie di bombardamenti diurni sulla Germania, ma le sue forze hanno gravi perdite. Per questo viene attaccato dalla stampa e finisce sotto inchiesta. Gli viene ordinato di sospendere le operazioni, ma Dennis si ribella e viene sostituito dal parigrado Carnet. Questi è costretto dalla situazione ad accettare le idee di Dennis e a portarne a compimento i piani.
Cerca film simili
6.6
Suprema+decisione
Suprema decisione

1948

Cerca film simili
Saratoga

Un giocatore d'azzardo texano opportunista e la figlia creola esiliata di una famiglia aristocratica uniscono le forze per ottenere giustizia dalla società che li ha ostracizzati.
Cerca film simili
5.6
Saratoga
Saratoga

1945

Cerca film simili
Addio, mr. Chips!

Il vecchio e timido professore Charles Chipping, alla fine della sua vita ripercorre i grandi eventi da lui vissuti da quando è insegnante nel Brookfield College: il suo arrivo e i primi anni d'insegnamento, l'amicizia con un collega in particolare, il suo matrimonio con la bella moglie Katherine, (conosciuta durante una gita in montagna), e del suo aiuto nel fare del timido professore Chipping l'adorato Mr. Chips, e la perdita di lei e del bambino al momento del parto. Ma nella sua storia c'è altro, dalla guerra che ha portato via alcuni dei suoi amati studenti all'affetto per i suoi alunni, dal conoscere per alcuni di loro ben tre generazioni, come nel caso dei ragazzi Colley, al rettorato provvisorio in tempo di guerra.
Cerca film simili
7.4
Addio%2C+mr.+Chips%21
Addio, mr. Chips!

1939

Cerca film simili
Il diavolo si converte

L'uomo più ricco del mondo, John P. Merrick, è una persona privata a cui piace rimanere anonima. Uno dei suoi numerosi beni, così piccolo che non sapeva nemmeno di possederlo, è il grande magazzino di Neeley. C'è malcontento nel negozio, e la rabbia dei dipendenti è diretta a Merrick, che sono appesi in effigie fuori dal negozio, nonostante non sappiano che aspetto abbia. Merrick, non contento di quello che vede succedere, decide di colpire i furfanti. Quindi va sotto copertura come addetto alle vendite, Thomas Higgins, nel reparto calzaturiero. Tuttavia, presto stringe amicizia con molti dipendenti e inizia a vedere le cose dal loro punto di vista.
Cerca film simili
7.7
Il+diavolo+si+converte
Il diavolo si converte

1941

Cerca film simili
Un giorno alle corse

Approfittando di un'ipoteca che grava su una clinica, il cattivo Morgan vorrebbe trasformarla in una casa da gioco. La situazione è salvata in extremis col denaro vinto a una corsa di cavalli. Passati dalla Paramount alla M-G-M, i fratelli Marx devono fare i conti con gli eredi di Irving Thalberg, morto tre mesi prima dell'inizio delle riprese, che, come in Una notte all'Opera, cercano di smorzare i loro eccessi aggressivi e dare al prodotto una scorrevole gradevolezza in linea con le tradizioni della casa. Così il marxismo convive con i cavalli (Groucho veterinario che si spaccia per medico), una scenografia sfarzosa, stereotipate musiche romantiche. Ma non mancano né le trasgressioni né le sequenze di travolgente buffoneria: il consulto medico, la scena all'ippodromo in cui Chico, travestito da gelataio, cerca di vendere a Groucho un'informazione sicura.
Cerca film simili
7.1
Un+giorno+alle+corse
Un giorno alle corse

1937

Cerca film simili