Regista: Mario Forges Davanzati

foto regista

Conosciuto per

Zorro

Il governatore della Nuova Aragona, animato da uno spirito di giustizia sociale, non fa nemmeno in tempo a insediarsi: una mano misteriosa lo uccide. Don Diego De La Vega giura di vendicarlo e di liberare la popolazione dal colonnello Huerta. Si spaccia per l'amico morto e assume la carica di governatore. Ma quando assume costume e identità dell'eroe mascherato, per i cattivi son dolori.
Cerca film simili
6.6
Zorro
Le mani sulla città

Eduardo Nottola è un personaggio spregiudicato che ricopre un doppio ruolo: è sia un costruttore edilizio che un consigliere comunale della città in questione, e porta avanti il suo piano di speculazione edilizia che cambierà per sempre il volto della città.
Cerca film simili
7.5
Le+mani+sulla+citt%C3%A0
Le mani sulla città

1963

Cerca film simili
Brancaleone alle crociate

Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per avere il tempo di compiere una gloriosa impresa, che gli viene eccezionalmente concessa. Riprende così il suo cammino verso Gerusalemme e, insieme alla nuova armata dei quattro sopravvissuti, parte per nuove avventure.
Cerca film simili
7.1
Brancaleone+alle+crociate
Brancaleone alle crociate

1970

Cerca film simili
Il magnifico cornuto

Andrea Artusi (Tognazzi) è ossessionato dal fatto che la moglie abbia un amante. La donna in realtà gli è fedele, ma Andrea insiste nello spiarla e matura la convinzione che un amico abbia una relazione con lei. Subito dopo il marito geloso rimane ferito in un incidente; durante la convalescenza si persuade della fedeltà della moglie, la quale inizia però ad incontrarsi con il medico.
Cerca film simili
6.6
Il+magnifico+cornuto
Il magnifico cornuto

1964

Cerca film simili
Il trapianto

Un ricchissimo americano ormai ottantenne offre un miliardo di lire a chi gli consentirà di riacquistare, attraverso un particolare trapianto, la perduta virilità. Tra migliaia di possibili "donatori" disposti a sacrificare la propria integrità fisica in cambio della favolosa offerta, i "computer" ne prescelgono tre: un boscaiolo veneto; un impiegato romano padre di quattordici figli; un barone siciliano carico di debiti. Datosi alla fuga il primo, dopo gli esami preliminari la scelta cade sull'impiegato romano. Il barone tornato in Sicilia finge di essere stato lui il prescelto, e approfitta dell'occasione per intessere una serie di avventure. Quando la verità viene infine scoperta, il capomafia locale, anziché punirlo con la morte, gli impone di sacrificare realmente la propria virilità. A trarre giovamento da questa situazione è l'impiegato romano, il quale, versando trecento milioni al barone, riacquista con un trapianto la propria integrità.
Cerca film simili
5.5
Il+trapianto
Il trapianto

1970

Cerca film simili
L'uomo senza memoria

Un uomo perde la memoria dopo un terribile incidente automobilistico. Ricostruire la sua vera identità e cosa gli è realmente accaduto, è molto complicato.
Cerca film simili
5.5
L%27uomo+senza+memoria
L'uomo senza memoria

1974

Cerca film simili
La polizia ringrazia

Due ragazzi assaltano una gioielleria, ma il proprietario li mette in fuga: uno dei rapinatori reagisce però uccidendo sia il proprietario del negozio che un operaio che cercava di fermarli. Le indagini vengono assegnate al commissario Bertone: questi si muove subito tra mille difficoltà (è anche messo sotto inchiesta dal sostituto procuratore), che tuttavia non gli impediscono di mettersi sulle tracce di una "Anonima anticrimine" di cui fanno parte anche l'ex questore e altre autorità...
Cerca film simili
7.0
La+polizia+ringrazia
La polizia ringrazia

1972

Cerca film simili
Il provinciale

Giovanni, un ragazzo di ventidue anni, si trasferisce a Roma dalla provincia, per intraprendere la professione di giornalista, ma l'impatto è deludente, perchè nessun giornale lo accetta in redazione.
Cerca film simili
Il+provinciale
Il provinciale

1971

Cerca film simili
Toh, è morta la nonna!

Per impadronirsi dell'eredità di una vecchia parente - una fabbrica di insetticidi - i membri di una famiglia si eliminano l'un l'altro. La fabbrica tocca quindi a un nipote della defunta, un contestatore, che subito sostituisce alla produzione di insetticidi quella di esplosivo.
Cerca film simili
5.2
Toh%2C+%C3%A8+morta+la+nonna%21
Toh, è morta la nonna!

1969

Cerca film simili
Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia

Un poliziotto pasticcione subisce degradazioni in serie, ma vuole a tutti i costi dimostrare quanto vale. Finalmente viene coinvolto in un caso importante, o almeno così lui crede, perché in realtà viene usato dai colleghi come esca. Nonostante tutto però il suo contributo è determinante, ma ancor più determinante diventa quello della moglie, una virago campionessa di karaté, tra scambi di persona, baruffe e altri garbugli. Per esibire il sospirato riconoscimento però il brigadiere deve conferirselo da sé con la complicità un usciere.
Cerca film simili
5.5
Il+brigadiere+Pasquale+Zagaria+ama+la+mamma+e+la+polizia
Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia

1973

Cerca film simili