Regista: Gabriele Albanesi

foto regista
Compleanno: 1978-03-03
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

La partita

Sul campo da calcio non si decide solo il destino del campionato, ma la vita di coloro che hanno deciso di dare una svolta alla propria esistenza. Mentre fuori dal campo il mondo continua a vivere, a morire e ad essere pieno di contraddizioni, durante la partita il tempo si ferma perché quello è il momento più importante di sempre.
Cerca film simili
5.7
La+partita
La partita

2020

Cerca film simili
Bastardi a mano armata

Michele, un cinquantenne agiato e tranquillo, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza con la moglie Damiana e la figlia Fiore in un elegante chalet di montagna. Una notte irrompe in casa Sergio, appena uscito dal carcere in Algeria e incaricato da un pericoloso boss (Caligola) di recuperare i documenti relativi a un furto avvenuto anni prima. Quando si imbatte in Michele lo prende in ostaggio insieme ai suoi in attesa dell'arrivo di Caligola. Ma intanto la situazione rischia presto di degenerare.
Cerca film simili
3.5
Bastardi+a+mano+armata
Bastardi a mano armata

2023

Cerca film simili
Surrounded

L'insegnante Maryann vive assieme a suo marito, l'avvocato Carl, in una casa isolata di una campagna non meglio identificata. L'uomo si assenta un giorno e una notte per un viaggio di lavoro, lasciando sola la moglie che è incinta di tre mesi. Di lì a poco, Maryann comincia ad avvertire strane sensazioni, mosse da eventi imprevisti e inquietanti, che la trascineranno in una notte di terrore. La donna cercherà con tutte le sue forze di trarre in salvo la propria vita e quella di suo figlio, fino al colpo di scena finale.
Cerca film simili
4.2
Surrounded
Surrounded

2014

Cerca film simili
Il bosco fuori

Aurora e Rino: come la passione sboccia, può anche terminare, o terminare solo a metà. Una sera questi due giovani romani decidono di appartarsi in macchina nei pressi del parco del Tuscolo. Subiscono l'imprevista e improvvisa aggressione di tre bulli. Aurora rischia lo stupro da parte del gruppo, ma è soccorsa da Clara e Antonio, che offrono rifugio a lei e Rino in una grande villa al centro del bosco. Non è tutto oro quello che luccica, però, e l'inferno, invece che scomparire, non fa che aumentare di dimensioni.
Cerca film simili
4.4
Il+bosco+fuori
Il bosco fuori

2006

Cerca film simili
Ubaldo Terzani Horror Show

Alessio Rinaldi, un giovane regista di 25 anni, riceve l'incarico da parte di un produttore di scrivere la sceneggiatura del suo primo film insieme ad Ubaldo Terzani, affermato scrittore di romanzi horror. Alessio si trasferisce così in casa di Terzani per iniziare la collaborazione. Tra l'allievo entusiasta e il suo anziano maestro si instaura presto un rapporto di dipendenza e plagio della personalità: Ubaldo Terzani rivela progressivamente il suo lato oscuro, e Alessio si lascia trascinare in un abisso sempre più disperato di incubi e follia. Perché c'è un motivo se i bestsellers di Terzani riescono a spaventare sul serio...
Cerca film simili
4.6
Ubaldo+Terzani+Horror+Show
Ubaldo Terzani Horror Show

2011

Cerca film simili
Te lo dico pianissimo

Film italiano.
Cerca film simili
10.0
Te+lo+dico+pianissimo
Te lo dico pianissimo

2018

Cerca film simili