Regista: Sergio Colabona

foto regista
Compleanno: 1961-09-07
Nato a: Velletri, Italy

Conosciuto per

Vita, cuore, battito

Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni della periferia di Napoli che conducono una vita fatta di routine e sistematica regolarità. Enzo lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, è un ragazzo buono ma distratto, riesce a mantenere il suo posto di lavoro più per pietà del suo datore di lavoro che per le sue attitudini professionali.
Cerca film simili
5.6
Vita%2C+cuore%2C+battito
Vita, cuore, battito

2016

Cerca film simili
Un pugno di amici

Un pugno di amici, film diretto da Sergio Colabona, è la storia di due ragazzi meridionali (Antonio Matragna e Emanuele Minafò) che si ritrovano ad affrontare i problemi legati alla vita quotidiana di un giovane qualsiasi. In tali dinamiche i due coinvolgono anche i loro amici più stretti, con i quali condividono difficoltà e preoccupazioni. I due giovani, infatti, decidono un giorno di attuare un piano per racimolare un po' di soldi e si fingono il direttore e il capo animatore di un resort turistico. Inizialmente le cose sembrano andare per il verso giusto, ma ben presto si presentano sempre più ostacoli e così, insieme al gruppo di amici, dovranno escogitare un nuovo modo per sbarcare il lunario.
Cerca film simili
5.5
Un+pugno+di+amici
Un pugno di amici

2020

Cerca film simili
Attesa e cambiamenti

Il film ruota attorno allo stravolgimento della vita coniugale dato dalla gravidanza: Beatrice (Martina Stella) e Gianni (Corrado Fortuna) nonostante una vita lavorativa molti piena sognano di avere un figlio per coronare il loro legame, ma una volta che la donna rimane incinta, gli sbalzi ormonali e di umore, l'attesa e il nervosismo porteranno dei cambiamenti inaspettati. Inevitabilmente una coppia ha degli stravolgimenti una volta che decide di dare alla luce un bambino, e questo film ce lo racconta attraverso equivoci, gag e tanta ironia. Anche un'altra coppia però sogna di avere un figlio, sono Anna (Samuela Sardo) e Tina (Roberta Giarrusso). Il lavoro di Colabona affronta così anche la tematica dei figli nelle coppie omosessuali e lo fa cercando di non cadere negli stereotipi.
Cerca film simili
3.7
Attesa+e+cambiamenti
Attesa e cambiamenti

2016

Cerca film simili