Regista: Masayuki Akehi

foto regista
Compleanno: 1937-03-17
Nato a: Ehime, Japan

Conosciuto per

I Cavalieri dello zodiaco - L'ultima battaglia

Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix affrontano in questo film il più potente e spietato degli avversari: Lucifero, il Sovrano degli Inferi. Relegato fin dai tempi del mito nelle profonde oscurità dalla dea Atena egli ritorna sulla Terra per brama di vendetta. Dopo aver ucciso i cavalieri d'oro, decapita la statua di Atena ed erge la sua fortezza, il Palazzo degli Intrighi, nei pressi del Grande Tempio. Affiancato dagli spiriti di Nettuno, Discordia e Apollo, le tre malvagie divinità che i cavalieri di Atena avevano faticosamente sconfitto nelle loro precedenti avventure, Lucifero lancia un ultimatum a Lady Isabel: la giovane dovrà sacrificarsi o l'intero pianeta verrà devastato dalla sua furia demoniaca. I Cavalieri dello Zodiaco sono chiamati ad una impresa disperata, contrastare il potente avversario sfidando i terribili demoni infernali per poter salvare la dea della Giustizia e l'intera umanità.
Cerca film simili
7.3
I+Cavalieri+dello+zodiaco+-+L%27ultima+battaglia
I Cavalieri dello zodiaco - L'ultima battaglia

1989

Cerca film simili
Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro

Il Dragosauro, un misterioso animale preistorico, sopravvissuto non si sa come negli abissi degli oceani, semina il panico divorando enormi quantità di petrolio in giro per il pianeta, finché non inizia a dirigersi verso Tokyo. Ma il Giappone dispone di alcuni assi nella manica: Goldrake, il Grande Mazinga e la squadra Getta G, che vengono subito inviati a fermare il mostruoso animale. Sfortunatamente alla squadra si unisce anche il goffo Boss Robot, che finisce per essere ingoiato dal Dragosauro rendendo tutto più difficile.
Cerca film simili
6.1
Il+Grande+Mazinga%2C+Getta+Robot+G%2C+UFO+Robot+Goldrake+contro+il+Dragosauro
Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro

1976

Cerca film simili
Il Grande Mazinga contro Getta Robot

Una misteriosa astronave aliena lancia un terrificante mostro dalle sembianze di un rettile con zampe di ragno all'attacco di Yokohama. Il mostro si nutre di metallo e divora qualsiasi struttura per cominciare la propria metamorfosi. La squadra Getta, composta da Ryo, Hayato e Musashi, interviene immediatamente per respingere gli invasori e battere sul tempo il rivale Tetsuya Tsurugi con il suo Grande Mazinga. La competizione tra i due team, però, fa sì che essi si ostacolino a vicenda, ed entrambi i robot riportano gravi danni, mettendo così a repentaglio la sicurezza della Terra. Solo una volta compresa la necessità di collaborare, i giovani piloti riescono a sconfiggere il nuovo nemico, nel frattempo mutato ulteriormente e divenuto un gigantesco droide munito di devastanti armi.
Cerca film simili
6.2
Il+Grande+Mazinga+contro+Getta+Robot
Il Grande Mazinga contro Getta Robot

1975

Cerca film simili
Cyborg 009: La leggenda della supergalassia

All'inizio della storia, i nove Cyborg non fanno più parte dello squadrone da combattimento coordinato dal Dottor Gilmore, ma sono ciascuno dediti a differenti attività (Joe -009- è un pilota di formula uno, Francoise -003- è una ballerina, e così via). Il citato Prof. Gilmore, ormai in pensione, trascorre i suoi giorni in un istituto di ricerche scientifiche, accudendo Iwan -001-. Ma è proprio quest'ultimo, grazie ai suoi poteri telepatici a scoprire la presenza di una grave minaccia per il genere umano, che si concretizzerà in un'invasione aliena. Per fronteggiare tele eventualità, il dottor Gilmore è costretto, seppur a malincuore a riunire i cyborg, i quali assieme ad un alieno giunto presso il laboratorio a bordo di una misteriosa astronave, partono per quella che sarà, probabilmente, la loro ultima missione.
Cerca film simili
7.2
Cyborg+009%3A+La+leggenda+della+supergalassia
Cyborg 009: La leggenda della supergalassia

1980

Cerca film simili
Slam Dunk - L'ardente estate di Rukawa e Hanamichi!

Ichiro Mizusawa è un ragazzo di un anno più giovane di Rukawa che frequenta la sua stessa scuola media e che lo ammira molto.. ama il basket e non vede l'ora di poter andare allo Shohoku e giocare insieme al suo beniamino... purtroppo però il ragazzo si fa male al ginocchio destro e il dottore gli comunica che non potrà continuare a giocare. Sua sorella Akane parla con Haruko (sono amiche) e questa chiede al fratello di organizzare almeno una partita in cui Ichiro possa realizzare il suo sogno almeno una volta e giocare con Rukawa... Akagi non è d'accordo, ma sapute le condizioni fisiche del ragazzo accetta... la partita si svolge tra due squadre: la bianca (Rukawa, Akagi, Kogure, Shiozaki e Kawata) e la rossa (Sakuragi, Mizusawa, Mitsui, Miyagi, Yasuda).. Rukawa inizialmente si comporta male con Ichiro, non vuole stare in squadra con uno delle medie dice.. e non perde occasione per rubargli la palla e fargli canestri su canestri...
Cerca film simili
5.9
Slam+Dunk+-+L%27ardente+estate+di+Rukawa+e+Hanamichi%21
Slam Dunk - L'ardente estate di Rukawa e Hanamichi!

1995

Cerca film simili
Galaxy Express 999 - Il guerriero

Lo special del 1979 è basato in particolare sugli episodi 12-13 della serie classica: la fermata del 999 su un misterioso pianeta fossilizzato. La storia dell’unico sopravvissuto ad una misteriosa e fantomatica nube dai poteri fossilizzanti viene a occupare una buona dose dello special, che dunque nella parte iniziale si concentra solo per brevi accenni sulla vicenda dell’incontro tra Maetel e Tochiro, la quale compare all’interno di un flashback, il resto dell'episodio descrive appunto lo scontro tra i protagonisti e il guerriero e svela il mistero del pianeta.
Cerca film simili
8.0
Galaxy+Express+999+-+Il+guerriero
Galaxy Express 999 - Il guerriero

1979

Cerca film simili
Il Grande Mazinga contro Getta Robot G - Violento scontro nei cieli

Un misterioso nemico alieno attacca di sorpresa sia la Forteza delle Scienze che il laboratorio del dottor Saotome, e solo il sacrificio di Musashi consente agli altri di scampare al pericolo. Ma non c'è tempo per piangere l'amico scomparso, perché il nemico torna ad attaccare più forte di prima. La squadra Getter trova però la forza di reagire grazie al nuovo Getter Robot G, ed anche il Grande Mazinga stavolta può avvalersi di una nuova formidabile arma, il Great Booster. Insieme, i due robot riusciranno così a prevalere sul nemico comune e a vendicare il compagno caduto sul campo.
Cerca film simili
5.8
Il+Grande+Mazinga+contro+Getta+Robot+G+-+Violento+scontro+nei+cieli
Il Grande Mazinga contro Getta Robot G - Violento scontro nei cieli

1975

Cerca film simili
Due anni di vacanza

Quindici giovani studenti si preparano a passare una vacanza di alcune settimane, ma la loro imbarcazione, ormeggiata a Auckland (Nuova Zelanda) perde misteriosamente gli ormeggi e prende il largo per essere poi investita da una tempesta e rimane in balia dell'oceano senza nessuno a bordo in grado di governarla. Dopo alcuni giorni di navigazione alla deriva, l'imbarcazione approda in un'isola apparentemente deserta in mezzo all'Oceano Pacifico, dove i ragazzi rimarranno per oltre 20 mesi e dovranno organizzarsi per sopravvivere.
Cerca film simili
6.7
Due+anni+di+vacanza
Due anni di vacanza

1982

Cerca film simili
Goldrake addio!

Ancora terribili battaglie attendono Actarus prima che la terra sia definitivamente al sicuro. Re Vega sferra gli ultimi disperati attacchi, ma Goldrake, aiutato da Alcor, Venusia e Maria, combatterà fino allo stremo per difendere dalla distruzione l'umanità intera. Ultimo di tre lungometraggi cinematografici, prodotto dalla TOEI e realizzato dal grande Go Nagai, in un edizione speciale completamente restaurata!
Cerca film simili
6.7
Goldrake+addio%21
Goldrake addio!

1980

Cerca film simili