Regista: Simona Izzo

foto regista
Compleanno: 1953-04-22

Conosciuto per

Canone inverso - Making Love

Il violinista Jeno Varga ripercorre la sua vita, quando fin da bambino suonava senza conoscere la musica, fino all'ultimo concerto di Praga dove il suo destino si lega a quello di Sophie e David.
Cerca film simili
6.8
Canone+inverso+-+Making+Love
Canone inverso - Making Love

2000

Cerca film simili
La scorta

Un magistrato viene trasferito da Varese a Trapani per sostituire un collega appena ucciso dalla mafia. Il giudice viene accolto con freddezza e sospetto: solo la sua scorta sembra dimostrargli fiducia.
Cerca film simili
6.5
La+scorta
La scorta

1993

Cerca film simili
Ultrà

Il "Principe" Luca, capo ultrà romanista, esce di prigione dopo aver scontato due anni alla vigilia della trasferta della Roma a Torino. Seguiranno violenza e scontri fuori e dentro lo stadio.
Cerca film simili
6.5
Ultr%C3%A0
Commedia Sexy

Un padre e una madre dopo aver accompagnato i figli ad una gita scolastica abbordano una ragazzina che risulta essere l'amante del loro migliore amico sposato con Marcella. Il sogno di una serata a base di sesso e tequila si trasforma in un incubo.
Cerca film simili
5.1
Commedia+Sexy
Commedia Sexy

2001

Cerca film simili
Maniaci Sentimentali

Il rapporto tra Mara e Luca ormai è arrivato al capolinea: nel vecchio casale di campagna si sta per celebrare un'imbarazzante riunione di famiglia, in occasione di una doppia cresima. Pranzo avvelenato, per via dei rancori, delle meschinità e delle frustrazioni che albergano nella rustica dimora in disarmo. Dove si ritrovano in rapida successione: la sorella di Luca, Serena, trentenne divorziata con figlioletto e un gran bisogno di brividi erotici; la sorella di Mara, Claudia, cantante lirica dagli amori impetuosi e subitanei; l'amico Sandro, produttore quarantenne sommerso dai debiti e segretamente innamorato della padrona di casa. Completano il quadretto familiare la sorellina Giusy, adolescente estenuata dalle richieste sessuali del fidanzatino proletario, e la madre inglese, che non ha mai perdonato il marito fuggito con una bionda soprannominata "zinne e culo".
Cerca film simili
6.5
Maniaci+Sentimentali
Maniaci Sentimentali

1994

Cerca film simili
Io no

Flavio e Francesco sono due fratelli, fra loro diversissimi: se il primo è un giovane manager, sposato e con la testa sulle spalle, il secondo è una sorta di eterno bambino, la cui sindorme di Peter Pan lo ha portato a perdere l'amore di Laura (che infatti ha sposato Flavio). Questa, quasi per un senso dicolpa, cerca in tutti i modi di trovare una donna all'ex partner; ma quando sembra di averla individuata ni Elisa, insegnante di danza delle figli e di Flavio e Laura, si scopre che questa non è altri che l'amante di Flavio.
Cerca film simili
3.8
Io+no
La voglia matta di vivere

Sono trascorsi cento anni dalla nascita del loro patriarca Ugo: tutta la famiglia Tognazzi si è riunita per rievocare assieme film e amicizie, mentre Ricky ripercorre le tappe salienti del lungo percorso di Ugo, non solo come attore ma anche come padre. Un uomo, un artista, un grande attore capace di sorprendere, sempre nelle sue scelte artistiche, in grado di passare dai toni comici ai toni drammatici con una facilità e una credibilità davvero rare.
Cerca film simili
La+voglia+matta+di+vivere
La voglia matta di vivere

2022

Cerca film simili