Regista: Walter Veltroni

foto regista
Compleanno: 1955-07-03
Nato a: Rome, Lazio, Italy
Biografia: Walter Veltroni è un politico, giornalista, scrittore e regista italiano.

Conosciuto per

Piano, Solo

Rimasto profondamente turbato dalla morte accidentale della madre, il piccolo Luca Flores trova una scappatoia dalla realtà suonando il pianoforte. Dopo il diploma al conservatorio viene introdotto al jazz di Bud Powell e nel giro di qualche anno si fa notare dai maggiori musicisti italiani e da Chet Baker, che lo chiama ad accompagnarlo nel tour europeo. Piano, solo racconta la storia di un artista tormentato, la sua vita privata, l'ascesa al successo fino al drammatico suicidio.
Cerca film simili
6.3
Piano%2C+Solo
Piano, Solo

2007

Cerca film simili
Quando

La giovane vita di Giovanni va in pausa nell’estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell’asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto. Giovanni è come un bambino cinquantenne, deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione, accettando anche la perdita dei vecchi legami e la scoperta di nuovi.
Cerca film simili
6.1
Quando
C'è tempo

Stefano (Stefano Fresi), quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito.
Cerca film simili
6.2
C%27%C3%A8+tempo
C'è tempo

2019

Cerca film simili
I bambini sanno

Una fotografia dell'Italia di oggi attraverso la percezione della vita che hanno i bambini tra i 9 e i 13 anni. Temi come solidarietà, fantasia, futuro, amicizia sono al centro delle risposte dei bimbi intervistati.
Cerca film simili
7.5
I+bambini+sanno
I bambini sanno

2015

Cerca film simili
Quando c'era Berlinguer

Racconto della solitudine e del successo di Enrico Berlinguer durante gli anni da segretario del Pci, dal 1972 fino al momento della morte durante un comizio a Padova l'11 giugno 1984, attraverso gli occhi di un allora giovane Walter Veltroni. Agli inediti materiali di archivio, fanno da corollario le interviste ai protagonisti della politica (non solo italiana) come Napolitano e Gorbaciov e le immagini girate nei luoghi in Sardegna cari a Berlinguer.
Cerca film simili
7.2
Quando+c%27era+Berlinguer
Quando c'era Berlinguer

2014

Cerca film simili