Regista: Vincenzo Marra

foto regista
Compleanno: 1972-09-18
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Garage Olimpo

Maria Fabiani, 19 anni, è un'attivista militante in una organizzazione clandestina che si oppone alla dittatura militare al governo in Argentina. Fa la maestra in una bidonville di Buenos Aires, e vive in città in una grande casa insieme alla madre Diana. Incombono difficoltà economiche e così Diana ha affittato alcune stanze dell'appartamento, una di queste a Felix, un giovane timido, che dice di non avere famiglia, di lavorare come guardiano notturno in un garage e, soprattutto, si mostra innamorato di Maria. Una mattina irrompono in casa poliziotti e militari in borghese: arrestata di fronte allo sguardo impotente della madre, Maria viene portata via e chiusa in prigione in un centro clandestino chiamato 'Garage Olimpo'. Al momento di farla parlare, Tigre, il capo del centro, affida il compito ad uno dei suoi uomini più fidati: è Felix, l'affittuario.
Cerca film simili
6.8
Garage+Olimpo
Garage Olimpo

1999

Cerca film simili
La prima luce

Marco è un avvocato barese compagno della sudamericana Martina e padre di un bambino di sette anni, Mateo. Il rapporto di Marco con il figlio è improntato al gioco e alla tenerezza, quello con la compagna invece è fatto di silenzi, rancori e incomprensioni, ma l'uomo a malapena se ne accorge, fagocitato dalla sua professione e dalle incombenze quotidiane. Martina invece è alla frutta e la sofferenza le si legge in faccia: il suo unico desiderio è tornare nel suo Paese natale, portando con sé il piccolo Mateo. Quando Martina annuncia le sue intenzioni a Marco lui commette l'errore fatale (tanto comune nelle unioni infelici) di non prenderla sul serio, quando invece la disperazione (e la mancanza di un vero ascolto) rendono la donna assolutamente determinata a portare a termine il suo programma. Così Mateo si ritrova a 15mila chilometri dal padre, e Marco rimane a Bari da solo.
Cerca film simili
5.9
La+prima+luce
La prima luce

2015

Cerca film simili
L'equilibrio

Giuseppe è un sacerdote che presta la sua opera in una piccola diocesi di Roma e che si trova a vivere una profonda crisi di fede. A causa di ciò, chiede e ottiene dal Vescovo, il trasferimento in un comune della sua terra. Nel piccolo paesino napoletano Giuseppe prenderà il posto del parroco locale, Don Antonio, un uomo di grande carisma che combatte contro il sotterramento dei rifiuti tossici gestiti dalla mafia. Una volta rimasto solo, Giuseppe, scoprirà la scomoda realtà di quei luoghi.
Cerca film simili
6.5
L%27equilibrio
L'equilibrio

2017

Cerca film simili
I ponti di Sarajevo

Tredici registi, in occasione del centenario della Grande Guerra, esplorano il ruolo di Sarajevo nella storia, quello che la città ha rappresentato negli ultimi cento anni e quello che tutt'ora incarna. Autori di diverse provenienze e generazioni offrono le loro singolari visioni su questo tema.
Cerca film simili
6.3
I+ponti+di+Sarajevo
I ponti di Sarajevo

2014

Cerca film simili
La volta buona

Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le tante occasioni che ha avuto, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi sembra essere la volta buona…
Cerca film simili
5.8
La+volta+buona
La volta buona

2019

Cerca film simili