Regista: Oliver Hermanus

foto regista
Compleanno: 1983-01-01
Nato a: Cape Town, Cape Province, South Africa
Biografia: Regista e scrittore sudafricano, nato a Città del Capo nel 1983. Dopo essersi laureato in cinema, media e studi visivi, ha lavorato come fotografo per un'agenzia di stampa. Ha poi completato gli studi alla London Film School, realizzando il suo primo film, Shirley Adams (2009). In seguito ha diretto Beauty (vincitore del Queer Palm Award al Festival di Cannes 2011), The Endless River (primo film sudafricano in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2015), Moffie (2019) e Living (2022) con Bill Nighy.

Conosciuto per

Living

Nella Londra degli anni Cinquanta, un impiegato statale privo di senso dell'umorismo decide di prendersi una pausa dal lavoro per sperimentare la vita dopo aver ricevuto una diagnosi infausta.
Cerca film simili
7.0
Living
Moffie

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Moffie
Skoonheid

François, un uomo sudafricano, ha un lavoro che gli garantisce serenità e una splendida famiglia, ma l’incontro con il ventitreenne Christian, figlio di un vecchio amico, mina ogni sua certezza. La spavalderia e la bellezza acerba del giovane conducono l’uomo in un tunnel di passione e lussuria sconosciute. Convinto che tutto ciò non rientri nella sua natura e nel suo sistema di valori, François sarà assalito da dubbi e domande a cui trovare una risposta.
Cerca film simili
5.9
Skoonheid
Skoonheid

2011

Cerca film simili
The Endless River

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.9
The+Endless+River
The Endless River

2015

Cerca film simili