Regista: Peter Del Monte

foto regista
Compleanno: 1943-07-29
Nato a: Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Étoile

Arrivata in Ungheria per iscriversi ad una scuola di ballo, una giovane americana viene irretita da un coreografo pazzo che prepara uno spettacolo per un pubblico di fantasmi: lei si convince di essere una ballerina morta cento anni prima.
Cerca film simili
5.7
%C3%89toile
Étoile

1989

Cerca film simili
Piccoli fuochi

La vita affettiva di Tommaso (un bimbo di sei anni) non e molto ricca. Sensibile e pieno di problemi com'e, e poco seguito dal padre, uno scrittore inconcludente, e dalla madre, impegnata nel suo lavoro e un po' isterica. Per il che Tommaso si rifugia in un mondo di fantasticherie e di personaggi amici: un Re bizzarro e nano, un drago pacioccone ed un luccicante "robot" di latta. Il giorno, pero, che i genitori lo affidano ad una ragazza bella e sensuale, la quale gli si affeziona ed a cui il piccolo si attacca profondamente, la vita di Tommaso cambia in maniera radicale. In un misto di ingenuita e fantasia, oltre che di autentico bisogno schietto e ricco di "amore" (infatti, ad un certo momento si fa promettere che essi "si sposeranno per sempre").
Cerca film simili
3.5
Piccoli+fuochi
Piccoli fuochi

1985

Cerca film simili
Giulia e Giulia

Giulia è una giovane donna americana che rimane vedova durante il viaggio di nozze a causa di un tragico incidente. Sei anni dopo è a Trieste e nel tentativo di recuperare parti della sua vita di giovane sposa inizia a vivere un doloroso sdoppiamento tra realtà e immaginazione. Giulia, sempre più sconvolta, si perde in un confuso intersecarsi di eventi e possibilità che la conducono all'omicidio e successivamente al suo rassegnato isolamento in una clinica psichiatrica. (È il primo film girato con la videocamera Sony HDVS ad alta definizione.)
Cerca film simili
5.3
Giulia+e+Giulia
Giulia e Giulia

1988

Cerca film simili
Nelle tue mani

Teo è uno studente di astrofisica e divide un appartamento con la compagna, Carla, anche lei studentessa. Una sera, mentre attraversa distrattamente la strada, viene investito da un'auto: alla guida c'è Mavi, una ragazza originaria di Spalato, arrivata in Italia insieme al padre quando era ancora bambina. Teo è riverso a terra, ferito, e Mavi lo soccorre, lo porta in ospedale e gli dona il suo sangue, per poi scomparire nel nulla. I due si ritroveranno per caso solo qualche tempo dopo, finendo per stabilire da subito un legame forte e profondo.
Cerca film simili
5.5
Nelle+tue+mani
Nelle tue mani

2007

Cerca film simili
Tracce di vita amorosa

Che cos'è l'amore, in quante forme si può manifestare? Tanti piccoli episodi per rispondere. Una giovane non affitta un appartamento perché ha saputo che i precedenti inquilini si sono lasciati; un bambino è geloso del fratellino appena nato; una donna pedina la persona in cui è stato trapiantato il cuore del fidanzato morto; una signora perbene è irresistibilmente attratta da un ladruncolo; un giovane non interviene mentre due teppisti violentano una sbandata...
Cerca film simili
Tracce+di+vita+amorosa
Tracce di vita amorosa

1990

Cerca film simili