Regista: Ciro Ippolito

foto regista
Compleanno: 1947-06-27
Nato a: Naples, Italy

Conosciuto per

Io speriamo che me la cavo

Dal best seller (1990) di Marcello D'Orta. Un maestro elementare è trasferito, per un errore del computer, dalla Liguria a un comune vicino a Napoli, dove gli viene assegnata una terza. Quando se ne andrà, avrà insegnato qualcosa, ma soprattutto qualcosa avrà imparato. Il film funziona per merito di Villaggio che qui scopre la sua faccia nascosta, la tenerezza. La Wertmüller mette la sordina al suo linguaggio eccitato e motorizzato, ma ogni tanto le scappa qualche acuto dissonante, soprattutto nella colonna sonora affardellata. E i bambini? Pur costretti a dialoghi scritti a tavolino, sono napoletani, dunque attori nati.
Cerca film simili
7.2
Io+speriamo+che+me+la+cavo
Io speriamo che me la cavo

1992

Cerca film simili
Alien 2 - Sulla Terra

Mentre il mondo attende il ritorno di un equipaggio di astronauti da una missione nello spazio profondo, una ragazza, Thelma Joyce, comincia ad avere delle terribili visioni. La nave spaziale atterra priva di equipaggio, ma con a bordo delle strane rocce bluastre pulsanti che verranno successivamente ritrovate da una spedizione speleologica guidata da Thelma.Le pietre si rivelano essere le uova di una creatura aliena che uccide i membri della spedizione entrando nei loro corpi e facendoli esplodere.
Cerca film simili
3.4
Alien+2+-+Sulla+Terra
Alien 2 - Sulla Terra

1980

Cerca film simili
La Venexiana

Durante il carnevale di Venezia, due attraenti donne dell'alta società, la matura vedova Angela e la giovane sposa Valeria, si contendono i favori sessuali di un giovane e bel forestiero, adocchiato mentre si aggira tra le calli. Il fortunato s'introduce di notte in casa di entrambe, atteso con ansia e poi ben foraggiato.
Cerca film simili
5.0
La+Venexiana
La Venexiana

1986

Cerca film simili
Ninfa plebea

Negli anni Trenta, prima dell'esplosione della Seconda guerra mondiale, Miluzza (Cara)è poco più di una bambina, candida e sensuale. Nel paesino del profondo Sud in cui la giovane vive, molti sguardi morbosi si concentrano su di lei. A salvarla da uno scandalo annunciato non sarà la madre (Sandrelli), generosa e passionale, né il padre, uomo semplice e impotente, bensì un soldatino fuggiasco (Bova).
Cerca film simili
5.4
Ninfa+plebea
Ninfa plebea

1996

Cerca film simili
Palla di neve

La storia di un beluga minacciato da un pericoloso criminale, e di un bambino deciso a salvarlo.
Cerca film simili
5.2
Palla+di+neve
Palla di neve

1995

Cerca film simili
Arrapaho

Due tribù indiane - i Frocehiennes e i Cefalones - si contendono lo stesso territorio, ed in questo scenario si svolge la storia d'amore tra Scella Pezzata ed Arrapaho, ma il padre della ragazza, Palla Pesante, l'ha già promessa in sposa a Cavallo Pazzo. Alla fine Scella Pezzata fugge con il suo amore, ed a Cavallo Pazzo non resta che rifugiarsi tra le braccia di uno dei Frocehiennes...
Cerca film simili
5.1
Arrapaho
Arrapaho

1984

Cerca film simili