Regista: Claudia Llosa

foto regista
Compleanno: 1976-11-15
Nato a: Lima, Peru

Conosciuto per

Il volo del falco

Nana (Jennifer Connelly) e suo figlio Ivan (Cillian Murphy) si sono ritrovati divisi da un incidente che ha segnato il loro passato. Mentre Nana è divenuta una rinomata artista e guaritrice, Ivan è diventato un falconiere e ha addosso i segni di una doppia assenza. Ressemore (Mélanie Laurent), una giovane giornalista, li porterà ad incontrarsi in una faccia a faccia che mette in questione il senso della vita e l'arte.
Cerca film simili
5.5
Il+volo+del+falco
Il volo del falco

2014

Cerca film simili
Distanza di sicurezza

Una donna di nome Amanda giace sofferente, lontana da casa. Un ragazzino di nome David le pone alcune domande, cercando di farle tornare la memoria. Lei non è sua madre, lui non è suo figlio. Durante il poco tempo rimastole, la aiuta a raccontare un'intensa e inquietante storia di gelosia ossessiva, di un pericolo invisibile e della potenza dell'amore di una madre per suo figlio.
Cerca film simili
5.8
Distanza+di+sicurezza
Distanza di sicurezza

2021

Cerca film simili
Il canto di Paloma

La giovane Fausta è affetta da una malattia che colpisce tutte le figlie delle donne che subirono degli abusi durante il periodo buio del terrorismo in Perù. Quando suo madre muore, però, Fausta è costretta ad affrontare aspetti della vita da cui la sua condizione l'aveva sempre tenuta al sicuro.
Cerca film simili
6.2
Il+canto+di+Paloma
Il canto di Paloma

2009

Cerca film simili
Madeinusa

Salvador, giovane geologo proveniente da Lima, si trova casualmente bloccato nel villaggio (finzionale) di Manayaycuna all'inizio del Tempo Santo, ovvero quello che va dalla morte di Gesù alla sua resurrezione, durante il quale, secondo la tradizione del posto, Dio essendo morto non può vedere nulla, quindi tutti sono autorizzati a peccare e fare ciò che vogliono. Entrato burrascosamente in contatto con la diffidenza degli abitanti, finisce presto rinchiuso in una stanza della casa del sindaco. Quando fa la conoscenza della giovane figlia, Madeinusa, questa si accorge di essere attratta da lui: ma la ragazza, da tempo incoraggiata dal padre a candidarsi per recitare il prestigioso ruolo della Vergine Maria nella processione, è da altrettanto tempo dallo stesso preparata a sfruttare la prima notte di libertà dallo sguardo divino per perdere per mano sua la propria innocenza.
Cerca film simili
6.0
Madeinusa
Madeinusa

2006

Cerca film simili
Loxoro

Trama non disponibile
Cerca film simili
1.0
Loxoro