Regista: Lewis Gilbert

foto regista
Compleanno: 1920-03-06
Nato a: London, England, UK

Conosciuto per

Agente 007 - Si vive solo due volte

Ritenuto dai suoi stessi capi ormai morto in una precedente azione, James Bond si ripresenta nel suo ufficio, pronto a riprendere la sua rischiosa attività. L'occasione si presenta ben presto: in una piccola isola del Giappone, l'organizzazione dello "Spectre", ben mimetizzata all'interno di un vulcano spento, sta attuando il piano che mira a provocare la III guerra mondiale. Con un ingegnoso sistema di abbordaggio la setta criminale riesce infatti a catturare ora la navicella spaziale USA, ora quella dell'URSS, cosicchè americani e russi si accusano vicendevolmente delle aggressioni subite.
Cerca film simili
6.6
Agente+007+-+Si+vive+solo+due+volte
Agente 007 - Si vive solo due volte

1967

Cerca film simili
La spia che mi amava

Dopo aver recuperato al Cairo, battendo la spia sovietica Anya Armasova, un microfilm con il segreto per sconvolgere le difese atomiche della Nato, James Bond, viene incaricato di far luce sulla scomparsa di due sommergibili nucleari. Poichè uno di questi è russo (e avendo Gran Bretagna e Unione Sovietica deciso di unire le loro forze per l'occasione), James Bond si trova a collaborare proprio con Anya. Insieme, le due spie scoprono che a far sparire i sommergibili è stato l'armatore nordico Stromberg, il quale, giudicando il mondo prossimo allo sfacelo, intende fondarne uno nuovo nelle profondità marine. A tal fine vuole distruggere, con i missili dei due sommergibili, sia New York che Mosca, i centri vitali delle superpotenze responsabili del destino che attende l'umanità.
Cerca film simili
6.8
La+spia+che+mi+amava
La spia che mi amava

1977

Cerca film simili
Moonraker - Operazione spazio

Un miliardario megalomane progetta la distruzione del mondo, ma ci pensa l'agente 007.Uno space shuttle viene rapito da una misteriosa organizzazione capeggiata da Hugo Drax, anche proprietario dell'impresa che costruisce le navette spaziali. Per risolvere l'enigma viene mandato in missione James Bond, che si trova a dover collaborare con una spia della Cia, ovviamente bellissima e affascinante. Le indagini di 007 lo portano addirittura a volare nello spazio. Uno 007 minore, quasi ricalcato dal precedente La spia che mi amava. Fu un successo e, primo tra i film occidentali, incassò vertiginosamente anche in Asia. Ma la vicenda è stantia. In epoca di effetti speciali, i produttori trasformano Bond in una specie di Flash Gordon. Certo la prima parte, meno rutilante del viaggio nel cosmo, riserva momenti divertenti.
Cerca film simili
6.2
Moonraker+-+Operazione+spazio
Moonraker - Operazione spazio

1979

Cerca film simili
Alfie

Alfie ha un lavoro in un garage della periferia londinese, ma soprattutto ha una passione: le donne. Una delle sue amiche, Gilda, rimane incinta e decide di sposarsi. Contemporaneamente Alfie viene ricoverato in ospedale e anche qui fa strage di cuori. Una sua conquista, Lily, resta a sua volta incinta e Alfie la induce ad abortire. Ma il peso degli anni, una certa insoddisfazione e un crescente senso di solitudine cambiano definitivamente l'eterno ragazzo Alfie.
Cerca film simili
6.5
Alfie
Shirley Valentine - la mia seconda vita

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Shirley+Valentine+-+la+mia+seconda+vita
Shirley Valentine - la mia seconda vita

1989

Cerca film simili
Affondate la Bismarck!

L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.
Cerca film simili
6.8
Affondate+la+Bismarck%21
Affondate la Bismarck!

1960

Cerca film simili
Fantasmi

Tratto dal romanzo di James Herbert, il film racconta di David e Juliet. David si sente in colpa per l'annegamento della sorellina. Diventerà uno studioso del paranormale e cercherà di mettersi in contatto con lei. Nulla di nuovo sotto il sole anche se fa sempre piacere sapere che un veterano del cinema è ancora dietro la macchina da presa nel 1995.
Cerca film simili
6.1
Fantasmi
Fantasmi

1995

Cerca film simili
Rita, Rita, Rita

Susan (che inizialmente si definisce Rita) ( Julie Walters ), una parrucchiera di 26 anni della classe operaia Liverpudlian , non è soddisfatta della routine del suo lavoro e della sua vita sociale; è riluttante ad avere un figlio, temendo che la legherà permanentemente alla stessa monotona routine per la vita, e brama di fuggire a qualcosa di più profondo, senza sapere esattamente cosa sia. Cerca di migliorarsi iscrivendosi e frequentando un corso Open University di letteratura inglese.
Cerca film simili
6.8
Rita%2C+Rita%2C+Rita
Rita, Rita, Rita

1983

Cerca film simili