Attore: Lina Volonghi

foto attore
Compleanno: 1914-09-04

Conosciuto per

Una vita difficile

Silvio, partigiano ed idealista, nell'Italia della Resistenza, prima, e del boom economico, poi, deve fare i conti con l'amoralità ed il materialismo della realtà che lo circonda.
Cerca film simili
8.1
Una+vita+difficile
Una vita difficile

1961

Cerca film simili
La donna della domenica

Il commissario Santamaria, un romano in forza presso la Questura di Torino, viene incaricato di indagare sull'uccisione di un equivoco arch. Garrone. L'arma presunta del delitto - un fallo di marmo - e alcune circostanze lo inducono a sospettare di Anna Carla (una borghese attraente dalla quale il poliziotto si sente attratto immediatamente) e di Massimo, un amico della stessa, legato da amicizia particolare con Lello, un impiegato comunale.
Cerca film simili
6.5
La+donna+della+domenica
La donna della domenica

1975

Cerca film simili
Il settimo bersaglio

Bastien Grimaldi (Lino Ventura), famoso ex reporter, una notte viene aggredito per strada. A quanto pare, l'aggressione è del tutto gratuita ma in poco tempo telefonate e lettere anonime si accumulano. Per capire chi sta dietro alle minacce, Grimaldi di fronte all'impotenza della polizia inizia a condurre una propria indagine.
Cerca film simili
5.8
Il+settimo+bersaglio
Il settimo bersaglio

1984

Cerca film simili
Cara sposa

Alfredo, in carcere per furto e truffa, dopo avere scontato una pena inflittagli per maltrattamenti alla moglie Adelina; all'uscita la moglie lo attende per dichiarargli che non intende più vivere con lui. La donna, infatti, si è rifatta una vita con Giovannino, un tassinaro che alla mancanza di affettuosità compensa con un forte senso delle necessità familiari. Alfredo, anche approfittando del fatto che Adelina e Giovannino non possono sposarsi prima della concessione del divorzio, avvicina il proprio figlio Pasqualino e lo affascina con munifici regali e con esibizioni di fantasia sino al punto di fargli trascorrere una giornata nei dintorni di Tunisi. Adelina resiste a lungo e reagisce a volte con violenza alla corte del legittimo marito. Un giorno, tuttavia, il linciaggio subito da Alfredo come conseguenza del rapimento del proprio figlio, induce la donna a riavvicinare forse definitivamente lo stravagante personaggio.
Cerca film simili
4.0
Cara+sposa
Cara sposa

1977

Cerca film simili
Nessuno è perfetto

Guerrino (Renato Pozzetto) si innamora di Chantal (Ornella Muti), una bellissima modella che fino ad alcuni anni prima era un uomo, un paracadutista dell'esercito tedesco che decise poi di cambiare sesso. Guerrino non ne è però al corrente e spera che dalla loro relazione possa un giorno nascere un bambino. Insospettito dai continui rifiuti di Chantal alle sue richieste di diventare padre, Guerrino inizia ad investigare sul passato e scopre la verità sul conto della fidanzata. Dopo un primo momento di sconcerto in cui la loro relazione rischia la rottura definitiva, i due decidono infine di stare insieme, a dispetto di tutti i loro amici che si prendevano gioco di loro. Il film si concluderà con una riconciliazione collettiva tra Guerrino, Chantal e gli amici.
Cerca film simili
5.4
Nessuno+%C3%A8+perfetto
Nessuno è perfetto

1981

Cerca film simili
Rita, la figlia americana

Il "professor" Serafino Benvenuti (Totò), è un industriale benestante, non per suo merito ma per avere avuto in eredità un fiorente pastificio. Ama la musica classica (senza esserne in verità molto ricambiato) e possiede un curriculum artistico non eccelso: ha diretto la banda di Torre Annunziata (Orazio è il suo aiutante che organizza i concerti con spettatori pagati). Adotta una bambina americana, cilena, Rita D'Angelo (Rita Pavone, qui doppiata da Alida Cappellini), che ormai teenager vorrebbe intraprendesse la carriera di concertista classica.
Cerca film simili
4.7
Rita%2C+la+figlia+americana
Rita, la figlia americana

1965

Cerca film simili
La bella di Roma

Intorno a Nannina, cassiera dagli argomenti indiscutibili, fanno la ruota un pugile fannullone, un agiato vedovo maturo, un tappezziere mandrillo. Con femminea strategia diventa proprietaria terriera.
Cerca film simili
5.1
La+bella+di+Roma
La bella di Roma

1955

Cerca film simili
Le tardone

Le tardone è un film diviso in cinque episodi 1. La svitata: Un' estroversa cinquantenne è continuamente vittima delle burle organizzate dai suoi amici. Durante l'ennesimo scherzo... 2. Un delitto quasi perfetto: I due maldestri veterinari Franco e Ciccio specializzati nel praticare l' eutanasia, vengono contattati da un giovane marito infelice per eliminare la moglie vecchia e molto ricca.. 3. Quaranta ma non li dimostra: Un' infelice attrice quarantenne, durante una pausa delle riprese di un film, si rifugia su una spiaggia e fa amicizia con un simpatico pescatore veneto... 4. Canto flamenco: La proprietaria di un locale è segretamente innamorata di un giovane pianista e cerca di ostacolare il sentimento di quest'ultimo per una ballerina di flamenco... 5. L' armadio: Un pigro impiegato di un mobilificio, dopo aver ricevuto l' ennesimo richiamo del direttore è costretto ad accettare una proposta avanzatagli da quest'ultimo per evitare il licenziamento...
Cerca film simili
5.2
Le+tardone
Le tardone

1964

Cerca film simili
Il venditore di palloncini

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Il+venditore+di+palloncini
Il venditore di palloncini

1974

Cerca film simili
Ha fatto 13

Una vincita al totocalcio non è sempre una fortuna, almeno questo è il parere di Mario Rossi che, dopo aver fatto 13 e vinto una grossa somma, non ha più pace.
Cerca film simili
Ha+fatto+13
Ha fatto 13

1951

Cerca film simili