Attore: Benedetta Gargari

foto attore
Compleanno: 1995-01-27
Nato a: Roma, Italy
Biografia: Benedetta Gargari è un'attrice italiana nata il 27 gennaio del 1995. Inizia giovanissima a lavorare nel campo pubblicitario, dove partecipa a varie campagne promozionali. Ha una sorella minore, Ludovica, anche lei attrice. All'inizio della carriera d'attrice lavora in varie fiction televisive di successo e al cinema in un importante film La finestra di fronte, regia di Ferzan Özpetek, in cui interpreta il ruolo di Martina: sempre con lo stesso regista gira nel 2007 il film Saturno contro. In televisione debutta nel ruolo di Margherita nel telefilm Una donna per amico (1998) e partecipa anche a Una donna per amico 3 (2002). Nel 2000 partecipa alla miniserie Casa famiglia e nel 2003 a Casa famiglia 2, dove interpreta il ruolo di Leila. Sempre nel 2003 partecipa alla terza stagione di Un medico in famiglia, in cui interpreta il ruolo di "Flaminia", e alla serie, interrotta dopo 2 puntate, Cinecittà, in cui ha il ruolo di Flaminia. Nel 2004 recita nella serie Incantesimo 7 e nelle miniserie Amiche, regia di Paolo Poeti, con il ruolo di Monica, e Amanti e segreti, nel ruolo di Fiore, che torna a interpretare anche in Amanti e segreti 2 (2005). Nel 2005 partecipa al programma di Rai Uno Ballando con le stelle, nella categoria Ballando con le stelline. Nel 2006 appare su Canale 5 nella serie Nati ieri, mentre nel 2007 recita per la prima volta insieme alla sorella Ludovica nella miniserie La terza verità diretta da Stefano Reali. Nel 2009 è protagonista di Maledimiele, regia di Marco Pozzi, che tratta il tema dell'anoressia nervosa. Nel 2011 interpreta la parte di "Chiara" nella miniserie televisiva Dov'è mia figlia?, nello stesso anno appare nella serie Don Matteo 8 nell'episodio Generazione Y. Nel 2013 prende parte alla miniserie TV Paura d'amare 2, regia di Vincenzo Terracciano. Nel 2015 è protagonista del film La prima volta (di mia figlia), esordio alla regia di Riccardo Rossi. Nel 2016 è protagonista di due serie TV: Non è stato mio figlio, regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi e Rimbocchiamoci le maniche. Nel 2017 interpreta il ruolo di "Camilla" nella serie televisiva Amore pensaci tu, in onda su Canale 5. Dal 2018 interpreta Eleonora Sava nella webserie Skam Italia, remake italiano della norvegese Skam. Da marzo a giugno 2019 va in onda su TimVision la terza stagione della serie, che la vede come protagonista. Si è laureata in Giurisprudenza nel 2019 presso l’Università Roma Tre.

Conosciuto per

La Belva

Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a trasformarsi, per amore, in un vero nemico pubblico.
Cerca film simili
6.2
La+Belva
La Belva

2020

Cerca film simili
La finestra di fronte

Giovanna, una giovane donna sposata e con due figli, si ritrova in casa un uomo molto anziano che ha completamente perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, Giovanna - con l'aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre piano piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni. L'indagine su quell'uomo misterioso diventa così per Giovanna una vera e propria indagine su se stessa, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.
Cerca film simili
7.0
La+finestra+di+fronte
La finestra di fronte

2003

Cerca film simili
La prima volta (di mia figlia)

Alberto è noioso! Medico della mutua con aspirazioni di chirurgo presto sfumate, sfigato in gioventù per eccesso di timidezza e insicurezza, è il classico collega di lavoro pedante e serio, la cui vita privata è quasi inimmaginabile se non fosse che un giorno compare una figlia, bella e intelligente, che fa in parte ricredere i detrattori della prima e ultima ora
Cerca film simili
4.9
La+prima+volta+%28di+mia+figlia%29
La prima volta (di mia figlia)

2015

Cerca film simili
Maledimiele

Maledimiele è la storia di Sara, un’adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l’evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell’immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua “camera dei segreti”, dove stare tranquilla e agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica.
Cerca film simili
6.0
Maledimiele
Maledimiele

2012

Cerca film simili