Attore: Raye Dowell

foto attore
Compleanno: 1961-08-22

Conosciuto per

Malcolm X

Per Malcolm Little la vita è sempre stata caratterizzata dalla sofferenza e dalla lotta: un'infanzia infelice trascorsa tra orfanatrofi e riformatori. Prova sulla sua pelle la violenza del Ku Klux Klan e il degrado dei ghetti neri; diviene spacciatore, sfruttatore e conosce nuovamente la galera, ma l'incontro con il musulmano nero Elijah Muhammad gli cambia la vita: rifiuta il cognome impostogli dalla società bianca ribattezzandosi Malcolm X e divenendo il capo e la guida di tutti i neri che ... La vita di Malcolm X. È basato sull'Autobiografia di Malcolm X.
Cerca film simili
7.5
Malcolm+X
Malcolm X

1992

Cerca film simili
Lola Darling

Lola Darling, una bella e vitalissima ragazza di colore, conduce a New York una vita assolutamente libera dal punto di vista sentimentale. La sessualità è in lei così naturale e costante da farle frequentare tre uomini nello stesso momento: il fatuo Greer, il simpatico ciclista Mars e il tenero e devoto Jamie. Di giorno in giorno la situazione si complica e finisce per diventare paradossale. Quando Lola, che finalmente ha fatto chiarezza nei propri sentimenti, decide di dichiararsi a Jamie, costui, disgustato dalla sua eccessiva disponiblità, le dice di no.
Cerca film simili
6.6
Lola+Darling
Lola Darling

1986

Cerca film simili
Schiavi di New York

Siamo a New York nel Duemila; la città è fatiscente e degradata. Eleanor, correttrice di bozze e creatrice di fantasiosi cappellini, vive con Stash, un pittore nevrotico. Il loro entourage è formato da artisti e intellettuali. In questo ambiente le passioni sembrano bandite e il legame tra Eleanor e Stash sembra il più saldo. Sotto questa apparenza asettica le passioni però covano e tradimenti e abbandoni sono in agguato. Ivory fa della fantascienza a modo suo, proponendo un futuro non troppo diverso dal presente e molto plausibile. Il film è una sorta di apologo che ammonisce sul disagio etico prossimo venturo: intenzione lodevole, ma il risultato cinematografico non è certo all'altezza del miglior Ivory.
Cerca film simili
5.7
Schiavi+di+New+York
Schiavi di New York

1989

Cerca film simili